So chi sei, ma cosa sono? Il punto di vista di un partner sull'amore transgender

Punteggio:   (3,5 su 5)

So chi sei, ma cosa sono? Il punto di vista di un partner sull'amore transgender (Ali Sands)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ritrae il viaggio di Ali Sands mentre sostiene la transizione del suo partner da femmina a maschio, mettendo in evidenza il suo coraggio, il suo amore e le sfide affrontate durante questo processo. È stato apprezzato per aver fornito il punto di vista di un partner sulla trasformazione transgender, anche se alcuni lettori lo hanno trovato incentrato su se stesso e scritto male.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato descritto come d'impatto, relazionabile e crudo, in quanto offre uno sguardo intimo sulle esperienze di un partner di una persona trans. Viene lodato per la sua onestà, il valore educativo e la profondità emotiva, che lo rendono una risorsa utile per i partner e i familiari di persone transgender.

Svantaggi:

Alcune recensioni criticano la qualità della scrittura, menzionando errori e un focus egocentrico. Alcuni lettori ritengono che il libro avrebbe potuto enfatizzare meglio la prospettiva del partner in transizione piuttosto che concentrarsi principalmente sull'autore.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Know Who You Are But What Am I?: A Partner's Perspective on Transgender Love

Contenuto del libro:

Cosa significa per un partner se la persona che ama cambia sesso? Con una voce rinfrescante di cruda onestà e vulnerabilità, Ali Sands ha raccontato la sua ricerca di identità durante la transizione fisica del suo partner da femmina a maschio. Partendo dalla consapevolezza che il suo partner è transgender, passando per la terapia ormonale e gli interventi chirurgici multipli, Ali e il suo compagno hanno sperimentato molti cambiamenti fisici ed emotivi.

In questo libro di memorie coraggioso e avvincente, Ali condivide le sue esperienze mentre affronta la transizione del suo partner. Tenendo fede all'amore per il suo compagno e alla convinzione della propria verità, Ali ha perseverato attraverso il rifiuto della famiglia e ha scoperto che la famiglia scelta sosteneva il suo percorso. Ha anche scoperto un amore duraturo e la forza che si trova nell'impegnarsi in una relazione in continua evoluzione.

Un resoconto toccante e ricco di spunti di riflessione di una donna coraggiosa che ha quasi perso la propria identità mentre aiutava l'amore della sua vita a stabilire la propria. -Ira Wood, The Lowdown, WOMR - La storia di Sands è...

una visione senza fronzoli delle montagne russe di una relazione in rapida evoluzione. Sands non risparmia alcun dettaglio, dalle iniezioni settimanali di testosterone agli interventi chirurgici di ricostruzione, fino alle sfide emotive che lei stessa affronta quando il suo partner inizia a navigare nel mondo come uomo. -Sofia Starmack, Giornalista, Provincetown BannerHers è una lezione per tutti noi che abbiamo la fortuna di guardare all'amore e alla sua evoluzione con i nostri partner.

Abile narratrice, Ali ha la capacità di raccontare una storia personale intima in un modo che ha rilevanza globale. -Ian Edwards, produttore di TEDx Provincetown.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945586200
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

So chi sei, ma cosa sono? Il punto di vista di un partner sull'amore transgender - I Know Who You...
Cosa significa per un partner se la persona che...
So chi sei, ma cosa sono? Il punto di vista di un partner sull'amore transgender - I Know Who You Are But What Am I?: A Partner's Perspective on Transgender Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)