Snoozby e la grande battaglia della buonanotte

Punteggio:   (3,4 su 5)

Snoozby e la grande battaglia della buonanotte (Terry Cralle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo contenuto coinvolgente che motiva i bambini a capire e migliorare le loro abitudini di sonno. È efficace come sussidio didattico e comprende illustrazioni colorate che lo rendono piacevole per i giovani lettori. Tuttavia, manca di argomenti specifici come i terrori notturni.

Vantaggi:

Motiva i bambini a migliorare le abitudini del sonno
efficace sussidio didattico
illustrazioni colorate
contenuto coinvolgente e divertente
include domande per rafforzare la comprensione.

Svantaggi:

Non affronta il tema di come aiutare i bambini con terrori notturni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Snoozby and the Great Big Bedtime Battle

Contenuto del libro:

Snoozby e la Grande Battaglia della Nanna inizia con un giorno nella vita di un ragazzino di nome Sam, che ha resistito al sonno la notte precedente e ora si trova ad affrontare le numerose e spesso frustranti sfide della privazione del sonno, con le quali sia i bambini che gli adulti potranno confrontarsi.

L'educatore clinico certificato Terry Cralle, RN, e W. David Brown, PhD, DABSM, CBSM, hanno inserito le scoperte della ricerca sul sonno in Snoozby e la grande battaglia per la nanna per educare i bambini sull'impatto che il sonno ha sulla loro vita quotidiana. Consapevoli delle stressanti battaglie per andare a letto che si svolgono ogni notte nelle case di tutto il mondo, gli autori sensibilizzano sui benefici del sonno e "disarmano" i bambini che lo combattono. A sua volta, dormire a sufficienza diventa una proposta "vincente" per tutti.

Questo libro illustrato mostra il netto contrasto tra chi è privo di sonno e chi è ben riposato. I giovani lettori e i loro genitori o tutori, gli insegnanti e altri modelli adulti influenti impareranno l'importanza di dormire a sufficienza seguendo una giornata nella vita di Sam, otto anni, raccontata da Snoozby il cuscino. Mentre Sam "combatte" l'ora di andare a letto per rimanere sveglio e giocare, Snoozby "difende" il sonno e la battaglia della buonanotte ha inizio.

Il lettore vedrà, tuttavia, che mentre Sam può aver vinto la battaglia della nanna quella notte, ha perso la guerra quando la sua giornata a scuola viene completamente sconvolta a causa della mancanza di sonno. I lettori vedranno la "causa" e l'"effetto" del buon sonno - e successivamente il sonno prevale, grazie anche all'eroismo di Snoozby. Alla fine, Snoozby vince nel suo tentativo di difendere la necessità di dormire e il lettore si renderà conto che non ha senso combattere il sonno. Dopo tutto, dormiamo per vincere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939054388
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Snoozby e la grande battaglia della buonanotte - Snoozby and the Great Big Bedtime Battle
Snoozby e la Grande Battaglia della Nanna inizia con un giorno...
Snoozby e la grande battaglia della buonanotte - Snoozby and the Great Big Bedtime Battle
Snoozby e la grande battaglia della buonanotte - Snoozby and the Great Big Bedtime Battle
Snoozby e la Grande Battaglia della Nanna inizia con...
Snoozby e la grande battaglia della buonanotte - Snoozby and the Great Big Bedtime Battle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)