Sneaker Wars: I fratelli nemici che fondarono Adidas e Puma e la faida familiare che cambiò per sempre il business dello sport

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sneaker Wars: I fratelli nemici che fondarono Adidas e Puma e la faida familiare che cambiò per sempre il business dello sport (Barbara Smit)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sneaker Wars: The Enemy Brothers Who Founded Adidas and Puma è un'esplorazione dettagliata della storia e della rivalità tra i fratelli Dassler, fondatori di Adidas e Puma. Il libro approfondisce le complesse dinamiche familiari, la commercializzazione dello sport e l'impatto di entrambe le aziende sulle moderne industrie dello sport e del marketing. Sebbene la narrazione sia ricca di informazioni e approfondimenti, alcuni lettori l'hanno trovata un po' arida e a volte eccessivamente dettagliata.

Vantaggi:

Storia ben scritta e avvincente
ricerca approfondita
narrazione coinvolgente
grandi intuizioni sulla commercializzazione dello sport
interessante sia per gli appassionati di sport che per i lettori occasionali
altamente raccomandato per chi è interessato a marchi iconici e rivalità familiari
biografia informativa sui dettagli di Adidas e Puma.

Svantaggi:

Alcune parti sono asciutte e possono sembrare lente
eccessivamente dettagliate che possono interrompere il flusso narrativo
alcuni lettori hanno avuto difficoltà con lo stile di scrittura denso
alcuni hanno ritenuto che fosse necessaria una maggiore enfasi su Puma rispetto ad Adidas.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sneaker Wars: The Enemy Brothers Who Founded Adidas and Puma and the Family Feud That Forever Changed the Business of Sports

Contenuto del libro:

L'affascinante storia vera dei fratelli nemici dietro Adidas e Puma, due dei più grandi marchi mondiali di calzature sportive.

Adi e Rudi Dassler iniziarono la loro attività calzaturiera nella lavanderia della madre e ottennero un successo quasi istantaneo. Ma alla fine della Seconda Guerra Mondiale una feroce faida aveva diviso i Dassler, dividendo la loro azienda e la loro famiglia e avviandoli su strade separate e spesso conflittuali.

Dal fuoco della loro animosità, nacquero due marchi di scarpe da ginnastica rivali, che avrebbero rivoluzionato il mondo dello sport professionistico, dando vita a sorprendenti accordi dietro le quinte, favolose campagne pubblicitarie e contratti multimilionari per atleti professionisti, da Joe Namath a Muhammad Ali a David Beckham. --David Maraniss, giornalista premio Pulitzer e autore del bestseller Clemente: The Passion and Grace of Baseball's Last Hero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061246586
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sneaker Wars: I fratelli nemici che fondarono Adidas e Puma e la faida familiare che cambiò per...
L'affascinante storia vera dei fratelli nemici...
Sneaker Wars: I fratelli nemici che fondarono Adidas e Puma e la faida familiare che cambiò per sempre il business dello sport - Sneaker Wars: The Enemy Brothers Who Founded Adidas and Puma and the Family Feud That Forever Changed the Business of Sports

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)