Snake Eyes: Omicidio in una città del Sud

Punteggio:   (4,3 su 5)

Snake Eyes: Omicidio in una città del Sud (Bitty Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato a Hot Springs, in Arkansas, racconta una vera storia di cronaca nera che coinvolge Frank Davis e l'omicidio di una giovane ragazza di nome Cathie Ward. Unisce la storia locale a profonde connessioni emotive con gli eventi, illustrando l'impatto di un crimine su una comunità. La narrazione è ben studiata, ma è stata criticata per la ripetizione e la verbosità.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato, fornisce un contesto storico degli anni '60 nel Sud.
Ritratto coinvolgente delle vittime, che le rende relazionabili piuttosto che semplici vittime di un crimine.
Storia intrigante che cattura la paura e l'impatto sulla comunità locale.
Si rivolge ai lettori che hanno un legame personale con la zona.
Attraverso aneddoti personali, collega l'autore agli eventi, aggiungendo un livello di autenticità.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è stato criticato in quanto prolisso e poco chiaro, con molti dettagli ripetitivi o irrilevanti.
Alcuni lettori l'hanno trovato lento e disarticolato, soprattutto verso la fine.
Recensioni contrastanti sul coinvolgimento emotivo, con alcuni che hanno trovato la scrittura eccessivamente drammatica o a un livello di lettura inferiore.
La lunga narrazione è stata descritta da alcuni come dolorosa da portare a termine.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Snake Eyes: Murder in a Southern Town

Contenuto del libro:

Nel 1966, Hot Springs, Arkansas, non era la tipica cittadina sonnolenta del Sud. Un tempo meta prediletta di mafiosi come Al Capone e Lucky Luciano, le attività illegali continuavano ad attirare giocatori d'azzardo fuori dallo Stato, truffatori e giocatori d'alto bordo nelle sue corse, nei club e nei bordelli. Tuttavia, la città fu scossa nel profondo dopo che una ragazza fu trovata morta in un ranch vicino. Il proprietario del ranch sostenne che si era trattato di un incidente. Poi si scopre che l'allevatore è l'assassino di un'altra donna, la sua quarta moglie.

La storia inizia quando Cathie Ward, 13 anni, viene trovata morta dopo essere andata a cavallo al Blacksnake Ranch, alla periferia di Hot Springs, in Arkansas. Frank Davis, il proprietario del ranch, dice alle autorità che la morte di Cathie è stata un incidente. Sostiene che il piede di Cathie si sia impigliato in una staffa e che sia stata trascinata alla morte nonostante lui abbia inseguito il cavallo in fuga. Le persone che conoscono l'esperto cavallerizzo quarantaduenne non credono alla sua storia e ben presto le voci sullo stupro e l'omicidio di Cathie iniziano a circolare in città.

Le voci raggiungono il culmine dopo che Davis spara ferocemente alla quarta moglie e alla suocera in pieno giorno fuori da una lavanderia a gettoni. Davis viene arrestato e accusato di omicidio di primo grado. Poco dopo, le autorità di Hot Springs riaprono le indagini sulla morte di Cathie Ward.

Snake Eyes è il primo libro che esamina questo omicidio e l'insabbiamento di decenni fa e l'unico resoconto approfondito dell'uomo che sarebbe diventato il più famoso criminale della città. Con interviste personali, registrazioni della scena del crimine, documenti del tribunale e documenti della prigione di Davis, l'autrice e residente di Hot Springs da sempre, Bitty Martin, rivela per la prima volta la vera storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633887763
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Snake Eyes: Omicidio in una città del Sud - Snake Eyes: Murder in a Southern Town
Nel 1966, Hot Springs, Arkansas, non era la tipica cittadina...
Snake Eyes: Omicidio in una città del Sud - Snake Eyes: Murder in a Southern Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)