Smoky Mountain Modern: l'architettura di Hubert Bebb in cartolina

Smoky Mountain Modern: l'architettura di Hubert Bebb in cartolina (Greg Case)

Titolo originale:

Smoky Mountain Modern: The Architecture of Hubert Bebb in Postcards

Contenuto del libro:

Sin dalla sua istituzione nel 1934, il Great Smoky Mountains National Park si è sempre classificato come il parco nazionale più visitato degli Stati Uniti. Molti visitatori si avvicinano al parco attraverso l'ingresso settentrionale della città turistica di Gatlinburg, nel Tennessee.

Nel 1950, quando il parco divenne più popolare e la domanda di cibo e alloggi aumentò drasticamente, un architetto dell'Illinois, Hubert Bebb, si trasferì a Gatlinburg per costruire una carriera che durò tre decenni. Durante questo periodo Bebb, e coloro che si ispirarono alla sua visione modernista, cambiarono quasi da soli l'aspetto dell'intera città. Milioni di viaggiatori hanno dormito in motel, mangiato in ristoranti o semplicemente ammirato gli edifici progettati da Hubert Bebb. Tuttavia, la maggior parte non ha mai conosciuto l'uomo dietro la sua visione o la portata del suo lavoro.

Questo libro celebra l'opera di Hubert Bebb attraverso un mezzo di comunicazione rapido, popolare ed economico della metà del XX secolo: la cartolina. Godetevi un viaggio a ritroso nel tempo per assaporare ancora una volta il lavoro di un maestro del design moderno di metà secolo ispirato alle Great Smoky Mountains.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960146892
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smoky Mountain Modern: l'architettura di Hubert Bebb in cartolina - Smoky Mountain Modern: The...
Sin dalla sua istituzione nel 1934, il Great Smoky...
Smoky Mountain Modern: l'architettura di Hubert Bebb in cartolina - Smoky Mountain Modern: The Architecture of Hubert Bebb in Postcards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)