Smoky Joe Wood: la biografia di una leggenda del baseball

Punteggio:   (4,6 su 5)

Smoky Joe Wood: la biografia di una leggenda del baseball (C. Wood Gerald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Smoky Joe Wood: la biografia di una leggenda del baseball” sottolineano che si tratta di una biografia ben studiata e dettagliata di Smoky Joe Wood, che copre sia i suoi successi sportivi che la sua vita personale. I recensori apprezzano la profondità delle informazioni e il contesto del baseball durante il suo periodo, anche se alcuni esprimono che gli ampi dettagli sulle partite possono sminuire l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Un resoconto ben studiato e dettagliato, uno stile narrativo avvincente, una visione completa della vita di Smoky Joe Wood, sia dentro che fuori dal campo, informazioni sulla storia e la cultura del baseball, intrattenimento sia per i fan del baseball che per i lettori generici.

Svantaggi:

L'eccesso di dettagli sugli eventi di gioco può risultare noioso, si notano alcune imprecisioni sui riferimenti storici e un ritmo lento che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Smoky Joe Wood: The Biography of a Baseball Legend

Contenuto del libro:

VINCITORE DELLA MEDAGLIA SEYMOUR 2014 sponsorizzata dalla Society for American Baseball Research; finalista al Larry Ritter Award 2014 della SABR Sebbene la sua carriera di lanciatore sia durata solo poche stagioni, Howard Ellsworth "Smoky Joe" Wood è stato una delle figure più dominanti nella storia del baseball, un uomo che molti considerano il miglior giocatore di baseball non presente nella Hall of Fame. A proposito della sua palla veloce, il lanciatore della Hall of Fame Walter Johnson disse una volta: "Senta, signore, nessun uomo al mondo può lanciare più forte di Smoky Joe Wood".

Smoky Joe Wood racconta la vita singolare che si addice a una leggenda del baseball. Wood ha iniziato impersonando una donna nella squadra delle National Bloomer Girls. Atleta naturale, a diciotto anni lanciò per i Boston Red Sox, a ventuno vinse ventuno partite e lanciò un no-hitter, e a ventidue aveva un record di 34-5 e tre vittorie nelle World Series del 1912, per un'ERA di 1,91.

Poi, nel 1913, Wood subì un infortunio devastante alla mano e alla spalla destra che lo costrinse a lanciare con dolore per altri due anni. Dopo aver interrotto la stagione 1916, tornò come outfielder convertito e giocò altri cinque anni per i Cleveland Indians prima di ritirarsi per allenare la squadra di baseball dell'Università di Yale.

Con dettagli tratti da interviste e archivi di famiglia, questa biografia, la prima di questo robusto giocatore dell'era del Deadball, fa rivivere uno dei personaggi più autentici della storia del baseball. Gerald C.

Wood è professore emerito di inglese alla Carson-Newman University e coeditore di Northsiders: Essays on the History and Culture of the Chicago Cubs.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803278417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smoky Joe Wood: la biografia di una leggenda del baseball - Smoky Joe Wood: The Biography of a...
VINCITORE DELLA MEDAGLIA SEYMOUR 2014...
Smoky Joe Wood: la biografia di una leggenda del baseball - Smoky Joe Wood: The Biography of a Baseball Legend
Horton Foote: un libro di casi - Horton Foote: A Casebook
Contiene saggi su uno scrittore per il teatro, la televisione e il cinema, che ha ricevuto due premi Oscar per...
Horton Foote: un libro di casi - Horton Foote: A Casebook
Smoky Joe Wood: la biografia di una leggenda del baseball - Smoky Joe Wood: The Biography of a...
VINCITORE DELLA MEDAGLIA SEYMOUR 2014...
Smoky Joe Wood: la biografia di una leggenda del baseball - Smoky Joe Wood: The Biography of a Baseball Legend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)