Smokelore: Breve storia del barbecue in America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Smokelore: Breve storia del barbecue in America (Jim Auchmutey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Smokelore” di Jim Auchmutey offre una storia completa del barbecue, intrecciando ricette e racconti sul suo significato culturale. Le recensioni ne sottolineano l'enciclopedicità e la narrazione divertente, ma alcune critiche sottolineano la distorsione dei fatti storici e un approccio orientato all'agenda.

Vantaggi:

Il libro è enciclopedico, la narrazione divertente, la fotografia nostalgica, copre un'ampia gamma di storia del barbecue e di varianti regionali, include ricette che adattano i piatti tradizionali.

Svantaggi:

Affermazioni di distorsione della storia per correttezza politica, percezione di un'agenda personale, alcuni trovano la narrazione confusa e disorganizzata.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Smokelore: A Short History of Barbecue in America

Contenuto del libro:

Barbecue: È l'America in un boccone. La storia del barbecue tocca quasi ogni aspetto della nostra storia.

Coinvolge la cultura indigena, l'epoca coloniale, la schiavitù, la Guerra Civile, la colonizzazione dell'Ovest, l'arrivo degli immigrati, la Grande Migrazione, l'ascesa dell'automobile, l'espansione della periferia, la riorganizzazione dei ruoli di genere. Comprende ogni regione e gruppo demografico. Si intreccia con la nostra politica e con le nostre relazioni razziali.

Jim Auchmutey segue la storia deliziosa e controversa del barbecue in America, dall'arrosto di bue che celebrava la costruzione del Campidoglio degli Stati Uniti al primo barbecue lanciato nello spazio quasi duecento anni dopo. La narrazione copre l'epoca d'oro dei barbecue politici, l'evoluzione del ristorante barbecue, lo sviluppo della cucina da cortile e la recente riscoperta del barbecue tradizionale.

Lungo il percorso, Auchmutey considera la mistica delle salse per barbecue, lo spettacolo delle gare di barbecue, le influenze globali sul barbecue americano, il ruolo della razza e del genere nella cultura del barbecue e i molti modi in cui il barbecue è stato ritratto nella nostra arte e letteratura. È una storia piccante che coinvolge noti americani, da George Washington e Abraham Lincoln a Louis Armstrong, Elvis Presley, Martin Luther King Jr.

e Barack Obama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820338415
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smokelore: Breve storia del barbecue in America - Smokelore: A Short History of Barbecue in...
Barbecue: È l'America in un boccone. La storia del...
Smokelore: Breve storia del barbecue in America - Smokelore: A Short History of Barbecue in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)