Smoke: Come una ragazza di provincia è finita per caso a contrabbandare 7.000 libbre di marijuana con la principessa dell'erba di Beverly Hills

Punteggio:   (3,9 su 5)

Smoke: Come una ragazza di provincia è finita per caso a contrabbandare 7.000 libbre di marijuana con la principessa dell'erba di Beverly Hills (Meili Cady)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato la narrazione coinvolgente, l'umorismo e il messaggio ispiratore, mentre altri hanno criticato l'ingenuità e la mancanza di profondità del protagonista. È stato descritto come una lettura veloce e divertente, ma con alcune carenze percepite nello sviluppo dei personaggi e nel realismo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e divertente, umorismo, messaggio ispiratore, ben scritto e dal ritmo incalzante, temi relativi alla fiducia e alle decisioni sbagliate e riflessioni emotive positive.

Svantaggi:

Protagonista ritratto come eccessivamente ingenuo, personaggi e sviluppo della trama semplicistici, alcuni errori grammaticali, mancanza di profondità nella crescita dei personaggi e percezione di disonestà nella narrazione.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Smoke: How a Small-Town Girl Accidentally Wound Up Smuggling 7,000 Pounds of Marijuana with the Pot Princess of Beverly Hills

Contenuto del libro:

Combinando gli eccessi di The Bling Ring con l'intimità di Blow e il fascino di Catch Me If You Can, la storia oltraggiosa, divertente e vera dell'amicizia sfortunata e dell'inconsapevole alleanza di una giovane aspirante attrice con una "ereditiera" del narcotraffico.

L'aspirante attrice Meili Cady ha lasciato il piccolo Stato di Washington per il fascino di Los Angeles. Giovane e sola, stava lottando per la sua grande occasione. Poi ha incontrato Lisette Lee. Definita la "Paris Hilton coreana", Lisette affermava di essere una modella e una pop star coreana, di vivere in un appartamento da 1,2 milioni di dollari a West Hollywood, di possedere una flotta di auto di lusso e di passare da un evento sul red carpet all'altro.

Il legame è stato immediato. Meili era incantata dallo stile di vita stravagante dell'amica, mentre Lee sosteneva che Meili fosse la vera donna in una città piena di falsi. Ben presto, Meili, in difficoltà economiche, diventa l'assistente personale dell'amico e si ritrova risucchiata in un'audace impresa criminale. Ma quando finalmente Meili si rende conto di ciò di cui fa parte, è troppo tardi: è ormai invischiata in una relazione terrificante con un artista della truffa manipolatore e abrasivo che contrabbanda milioni di dollari di erba nel Midwest.

Intrappolata in un precario mondo criminale fatto di soldi, droga e segreti pericolosi, Meili ha lottato per capire il confine tra verità e menzogna. Una ragazza un tempo ingenua, caduta nella tana del coniglio, ha potuto solo assistere impotente al crollo di tutto intorno a lei. Smoke" è la sua storia, un racconto elettrizzante di vizio, corruzione, arroganza e innocenza perduta, scioccante e divertente come "The Wolf of Wall Street" e "Bringing Down the House".

--Library Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062281906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smoke: Come una ragazza di provincia è finita per caso a contrabbandare 7.000 libbre di marijuana...
Combinando gli eccessi di The Bling Ring con...
Smoke: Come una ragazza di provincia è finita per caso a contrabbandare 7.000 libbre di marijuana con la principessa dell'erba di Beverly Hills - Smoke: How a Small-Town Girl Accidentally Wound Up Smuggling 7,000 Pounds of Marijuana with the Pot Princess of Beverly Hills

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)