Smirne

Punteggio:   (4,6 su 5)

Smirne (Christina Runkel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Smyrna

Contenuto del libro:

Con la ferrovia Nashville & Chattanooga che collegò le due città nel 1850, un numero maggiore di persone iniziò a costruire case e a rivendicare terreni a sud di Nashville.

La ferrovia aggiunse una stazione di passaggio nella comunità chiamata Stewartsboro, che fu incorporata nel 1869 come Smyrna, dal nome della vicina chiesa presbiteriana di Smyrna. La posizione della città lungo la ferrovia la pose sul percorso di entrambi gli eserciti durante la Guerra Civile, e le scaramucce furono combattute in tutta la città.

Il ricognitore confederato Sam Davis, onorato per aver sacrificato la propria vita piuttosto che tradire un amico, divenne una figura molto nota. Gli abitanti di Smyrna si dedicarono principalmente alla coltivazione di mais, grano e cotone fino alla metà del 1900, quando l'industria iniziò a superare l'agricoltura. Nel 1941 fu inaugurato lo Smyrna Army Airfield, noto in seguito come Stewart Air Force Base, come struttura di addestramento per i soldati della Seconda Guerra Mondiale.

All'inizio degli anni '80 si registrò un'ulteriore crescita industriale quando la Nissan of North America scelse la città per un nuovo stabilimento di produzione. Oggi la città combina l'agricoltura con l'industria e continua a crescere e a prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531669492
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smirne - Smyrna
Con la ferrovia Nashville & Chattanooga che collegò le due città nel 1850, un numero maggiore di persone iniziò a costruire case e a rivendicare terreni a sud di...
Smirne - Smyrna

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)