Smilodon: L'iconico dente di sciabola

Punteggio:   (4,3 su 5)

Smilodon: L'iconico dente di sciabola (Lars Werdelin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa e autorevole su Smilodon, illustrandone la classificazione, l'anatomia, l'ecologia e la storia della sua scoperta. Include approfondimenti da parte di esperti mondiali e fornisce nuove informazioni sulle molteplici specie di Smilodon esistenti.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo e tecnico e si rivolge a studenti seri di paleontologia. Presenta lo stato dell'arte delle conoscenze e nuovi metodi di comprensione di Smilodon e include contributi di esperti del settore.

Svantaggi:

Il libro è molto tecnico e potrebbe non essere adatto a lettori occasionali o a chi non ha una formazione in paleontologia e anatomia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Smilodon: The Iconic Sabertooth

Contenuto del libro:

Pochi animali accendono l'immaginazione come il gatto dai denti a sciabola Smilodon. Con i loro canini incredibilmente lunghi, che pendevano come zanne oltre le loro mascelle, questi feroci predatori sono stati incontrati per la prima volta dall'uomo quando la nostra specie è arrivata nelle Americhe. Possiamo solo immaginare cosa abbiano provato gli uomini dell'era glaciale quando si sono trovati di fronte a un felino selvatico più grande di una tigre siberiana.

Poiché gli scheletri di Smilodon sono i preferiti dai visitatori dei musei, i ricercatori si sono dedicati a scoprire quanto più possibile sulla vita di questi enormi felini. Questo volume, curato da celebri accademici, riunisce un team di esperti per fornire una visione completa e contemporanea di tutto ciò che si sa sullo Smilodon. Il risultato è un'opera scientifica dettagliata che sarà preziosa per paleontologi, mammalogisti e appassionati di denti di sciabola.

Il libro.

- copre tutti i principali aspetti della storia naturale, dell'evoluzione, delle relazioni filogenetiche, dell'anatomia, della biomeccanica e dell'ecologia dell'animale.

- ripercorre tutte e tre le specie di Smilodon in Nord e Sud America.

- riunisce ricerche originali e inedite con resoconti storici sulla scoperta di Smilodon nel Brasile del XIX secolo.

Il riferimento definitivo su questi iconici mammiferi del Pleistocene, Smilodon sarà citato dai ricercatori per i decenni a venire.

Collaboratori: John P. Babiarz, Wendy J. Binder, Charles S. Churcher, Larisa R. G. DeSantis, Robert S. Feranec, Therese Flink, James L. Knight, Margaret E. Lewis, Larry D. Martin, H. Gregory McDonald, Julie A. Meachen, William C. H. Parr, Ashley R. Reynolds. Kevin L. Seymour, Christopher A. Shaw, C. S. Ware, Lars Werdelin, H. Todd Wheeler, Stephen Wroe, M. Aleksander Wysocki.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421425566
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mammiferi cenozoici dell'Africa - Cenozoic Mammals of Africa
Questo magnifico volume è una rassegna chiara e completa della documentazione fossile dei...
Mammiferi cenozoici dell'Africa - Cenozoic Mammals of Africa
Smilodon: L'iconico dente di sciabola - Smilodon: The Iconic Sabertooth
Pochi animali accendono l'immaginazione come il gatto dai denti a sciabola...
Smilodon: L'iconico dente di sciabola - Smilodon: The Iconic Sabertooth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)