Smetti di mangiare il tuo cuore: Il programma di 21 giorni per liberarsi dall'alimentazione emozionale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Smetti di mangiare il tuo cuore: Il programma di 21 giorni per liberarsi dall'alimentazione emozionale (Hershey Beck Meryl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Smetti di mangiare il tuo cuore” offre un approccio completo al superamento delle abbuffate emotive attraverso storie personali, strumenti pratici e approfondimenti spirituali. Il libro pone l'accento sulla comprensione dei fattori emotivi alla base delle abbuffate e fornisce varie tecniche per affrontare questi problemi, come la psicologia energetica e l'autoriflessione.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro utile per comprendere le loro abitudini alimentari emotive. Hanno apprezzato i compiti pratici, la chiarezza delle informazioni presentate e l'approccio genuino e sincero dell'autore all'argomento. Il libro include strumenti e tecniche utili per il recupero, come le terapie energetiche e la meditazione. Ha risuonato con i lettori alla ricerca di connessioni emotive più profonde con i loro comportamenti alimentari, offrendo un supporto per la crescita personale e la guarigione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro può risultare confuso e presenta sezioni che sembrano autoindulgenti o eccessivamente spirituali. Alcuni hanno trovato gli aneddoti personali dell'autore distraenti o fuori luogo e alcune tecniche sono state descritte come speculative piuttosto che scientificamente fondate. Inoltre, il libro potrebbe non piacere a coloro che preferiscono consigli dietetici semplici e privi di esplorazione emotiva.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stop Eating Your Heart Out: The 21-Day Program to Free Yourself from Emotional Eating

Contenuto del libro:

Non c'è bisogno di cibo per calmarsi.

Secondo gli esperti, il 75 per cento della sovralimentazione è dovuto alle emozioni. Per i lettori che si chiedono perché mangiano così tanto, c'è un percorso di 21 giorni verso la guarigione".

Ci rivolgiamo al cibo per trovare conforto e ci affidiamo al cibo dell'anima per affrontare lo stress quotidiano, l'ansia e tutto il resto. In Smetti di mangiare il tuo cuore, la consulente clinica professionista Meryl Hershey Beck ci insegna che, contrariamente a quanto si crede, non è necessario mangiare il proprio cuore.

Diversi tipi di disturbi alimentari sono caratterizzati da cicli di alimentazione compulsiva. Piuttosto che concentrarsi sulla perdita di peso, Beck ci insegna a riconoscere l'alimentazione emotiva e il comfort eating fuori controllo. Con aneddoti umoristici, saggezza e approfondimenti informativi, Beck insegna ai lettori a controllare le voglie e a vivere in modo sano.

Considerate Stop Eating Your Heart Out come cibo per il cervello. Rivelando la sua personalissima lotta con il cibo e il superamento delle abbuffate, Beck non si limita a utilizzare l'approccio dei Dodici Passi. Offre una moltitudine di efficaci strumenti di auto-aiuto e incarichi come:

⬤ Il lavoro sul bambino interiore.

⬤ Visualizzazioni e diari creativi.

⬤ Tecniche di psicologia energetica.

Se volete imparare a smettere di mangiare troppo e vi sono piaciuti libri come Never Binge Again, Overcoming Binge Eating o When Food Is Comfort, allora vi piacerà Stop Eating Your Heart Out.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573245456
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smetti di mangiare il tuo cuore: Il programma di 21 giorni per liberarsi dall'alimentazione...
Non c'è bisogno di cibo per calmarsi . Secondo gli...
Smetti di mangiare il tuo cuore: Il programma di 21 giorni per liberarsi dall'alimentazione emozionale - Stop Eating Your Heart Out: The 21-Day Program to Free Yourself from Emotional Eating

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)