Smetti di essere così buono: Storie di una donna impenitente

Punteggio:   (3,3 su 5)

Smetti di essere così buono: Storie di una donna impenitente (Kristi Hemmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Smettila di essere così buono” di Kristi è una lettura molto apprezzata che offre potere, ispirazione e approfondimento personale, in particolare alle donne. Attraverso storie verosimili e una scrittura coinvolgente, l'autrice incoraggia i lettori ad abbracciare il loro vero io e a prendere il controllo della propria vita. Include suggerimenti pratici che aiutano a rafforzare i messaggi chiave e le lezioni di ogni capitolo.

Vantaggi:

Facile e divertente da leggere, è accessibile a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Dà potere e ispira i lettori a prendere il controllo della propria vita e a vivere in modo non omologato.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Quit Being So Good: Stories of an Unapologetic Woman

Contenuto del libro:

Quando Kristi Hemmer aveva otto anni, era la campionessa di Connect Four; nessuno voleva giocare con lei. A dodici anni faceva parte della squadra del campionato Future Problem Solvers of America; la gente le diceva che se fosse stata troppo intelligente non sarebbe piaciuta ai ragazzi. A diciotto anni il suo professore le disse che era troppo intelligente per fare l'insegnante. Quando aveva trentatré anni ed era preside di una scuola femminile, un consigliere comunale le disse che era troppo giovane. Il messaggio di fondo è quello che ogni donna di ogni età si sente ripetere continuamente: Sei troppo. Smetti di essere te stessa. Non appartieni a nessuno. Aspetta il tuo turno. Stai zitta. Smetti di essere così brava.

Smettila di essere così buona è una raccolta di quindici storie dalla prima linea dell'essere donna. È una chiamata all'azione per le donne affinché siano senza vergogna e con la massima forza per costruire un mondo più sicuro e più equo. La chiave per essere non apologetiche (e forse anche per smantellare il patriarcato stesso) sta in questi tre semplici passi: 1). occupare spazio, 2). essere le prime e 3). cercare gli aiutanti.

La lettura di questo libro ispirerà le donne a essere sicure di sé, a essere il loro possibile e a prendersi lo spazio di cui hanno bisogno per essere più di se stesse, non meno. E nel processo, le donne cambieranno davvero il mondo. Come dice Malala, non saprai mai chi sta dalla tua parte se non ti alzi tu per prima.

È ora che le donne si alzino in piedi, che prendano spazio, che mettano più donne al potere. Per creare un mondo più sicuro e più equo per le donne e le ragazze. E di continuare a fare MOXIE. Unisciti a Kristi su kristihemmer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634894173
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smetti di essere così buono: Storie di una donna impenitente - Quit Being So Good: Stories of an...
Quando Kristi Hemmer aveva otto anni, era la...
Smetti di essere così buono: Storie di una donna impenitente - Quit Being So Good: Stories of an Unapologetic Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)