Smettere di giocare alla Chiesa: Una chiamata al discepolato autentico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Smettere di giocare alla Chiesa: Una chiamata al discepolato autentico (Doug Franklin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Stop Playing Church: A Call for Authentic Discipleship

Contenuto del libro:

Desiderate che Dio e la fede siano reali? Smettila di giocare alla Chiesa è il grido di un pastore per un discepolato autentico: smettere di fingere, smettere di agire come "i cristiani agiscono" e di fare le cose che "i cristiani fanno" ed essere seguaci di Gesù. Scritto per chiunque sia alla ricerca di qualcosa di più nella vita, o per chiunque sia stato spento o allontanato dalla religione organizzata.

Questo libro è per i cristiani che sono stanchi di passare attraverso le procedure e per i responsabili delle chiese che desiderano condurre le persone a un amore e a un impegno più profondi verso Cristo. Si tratta di discipline spirituali e di un discepolato che prende sul serio chi siamo, chi è Dio e chi vive in relazione con Cristo. Ci sfida a uscire dal nascondiglio, a toglierci la maschera e a essere ciò che siamo senza vergogna, perché siamo figli di Dio.

Doug Franklin condivide la sua esperienza personale di persona che ha lottato per giocare alla chiesa e vivere una fede autentica, nonché oltre 20 anni di esperienza come leader di chiesa per illustrare cosa si intende per giocare alla chiesa e per discepolato autentico. I lettori sono invitati ad abbracciare la libertà della vulnerabilità e a vivere una vita potenziata dallo Spirito Santo, collegandosi a Dio e agli altri per vivere la vita insieme. Doug e sua moglie Nicole sono sposati da oltre 25 anni e hanno quattro figli.

Doug si è laureato alla University of Central Missouri, ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Saint Paul School of Theology ed è un anziano ordinato nella Chiesa metodista unita. È pastore capo della North Star UMC di Kansas City, MO. Il desiderio di Doug di vivere la sua fede in modo autentico lo ha portato a servire la sua comunità come vigile del fuoco/EMT, oltre che come pastore e insegnante.

È professore aggiunto al North Central Missouri College. È da questa esperienza e prospettiva che Doug scrive e predica sul vivere autenticamente come seguace di Gesù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662838910
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smettere di giocare alla Chiesa: Una chiamata al discepolato autentico - Stop Playing Church: A Call...
Desiderate che Dio e la fede siano reali? Smettila...
Smettere di giocare alla Chiesa: Una chiamata al discepolato autentico - Stop Playing Church: A Call for Authentic Discipleship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)