SMASHING THE PATRIARCHY (copertina)

Punteggio:   (4,1 su 5)

SMASHING THE PATRIARCHY (copertina) (Sindhu Rajasekaran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva unica e perspicace sul femminismo, in particolare nel contesto dell'India del XXI secolo. Esplora le sfide affrontate dalle donne e mette in luce storie ispirate di superamento del patriarcato. L'autrice mantiene una voce forte e appassionata in tutto il testo, rendendo la lettura coinvolgente.

Vantaggi:

Stile di scrittura vivace, tono appassionato e zelante, analisi forte e perspicace del femminismo, offre una nuova prospettiva sulle questioni femminili, approfondimenti profondi e riflessivi che incoraggiano il pensiero critico, racconti stimolanti sul superamento delle barriere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la prospettiva femminista non tipica o preferire un approccio diverso all'argomento. C'è un'aspettativa implicita da parte del lettore di pensare in modo critico, senza una guida esplicita.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

SMASHING THE PATRIARCHY (Cover)

Contenuto del libro:

Centrato sulle voci coraggiose delle millennials e delle Gen Z, Smashing the Patriarchy esplora il modo in cui le giovani donne indiane, provenienti da contesti diversi, superano ingegnosamente il patriarcato nella loro vita quotidiana.

Dalla bellezza, alla politica del corpo, alla sessualità, alla casta, al potere e al paradosso della scelta, il libro esplora un'ampia gamma di questioni femminili e traccia importanti connessioni tra di esse. Nel capitolo “Sulla bellezza” l'autrice esamina i motivi per cui le donne perseguono o rifiutano gli standard di bellezza tradizionali e le ripercussioni nella vita reale delle loro scelte. Ishq in the Times of Tinder” considera l'enigma dell'amore e ciò che le donne vogliono (e non vogliono) dalle relazioni di coppia. Il capitolo “Donne al lavoro” si concentra su come le giovani donne iperinformate (e esperte di tecnologia) abbiano modificato la cultura del lavoro in tutti i settori. Il capitolo “Demistificare il femminile” esamina come le donne di tutto lo spettro socio-culturale definiscono ed esprimono la femminilità. Society, Sanskar and Choice” analizza la concezione dell'onore nella società e il contraccolpo che le donne dissenzienti subiscono quando vanno contro la norma.

Ispirato a teorie multidisciplinari, fondato e approfondito da interviste con diversi esperti e numerose donne, Smashing the Patriarchy è un'esplorazione sorprendentemente perspicace della psiche collettiva delle donne indiane moderne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789390652884
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

SMASHING THE PATRIARCHY (copertina) - SMASHING THE PATRIARCHY (Cover)
Centrato sulle voci coraggiose delle millennials e delle Gen Z, Smashing the Patriarchy...
SMASHING THE PATRIARCHY (copertina) - SMASHING THE PATRIARCHY (Cover)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)