Smascherato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Smascherato (T. McCann J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Unmasked” è un viaggio riflessivo attraverso New York durante la pandemia, accompagnato da fotografie suggestive e osservazioni stimolanti. Risuona con i lettori a livello personale, rendendolo un mix di arte e introspezione.

Vantaggi:

Ben scritto, con una fotografia bella e suggestiva, temi relazionabili, spunti di riflessione e un viaggio avvincente alla scoperta di sé.

Svantaggi:

Può essere più adatto come libro da salotto che per una lettura approfondita, e alcuni lettori potrebbero trovarlo meno coinvolgente se non sono interessati ai temi dell'isolamento e della riflessione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unmasked

Contenuto del libro:

Nel marzo del 2020, sentimenti di perdita, isolamento e ansia ci hanno invaso mentre il mondo si fermava in modo surreale. New York, una delle città più grandi e vivaci del mondo, era ora caratterizzata da strade vuote, ristoranti e negozi al dettaglio costretti a chiudere i battenti e una popolazione che si era rifugiata sul posto. Non c'è da sorprendersi che il tema della salute mentale abbia attirato l'attenzione, dato che i tassi di suicidio e depressione sono aumentati in modo esponenziale. Sebbene la mia battaglia con la depressione, l'ansia e la salute mentale sia iniziata molto prima della primavera del 2020, le condizioni della pandemia l'hanno fatta esplodere a livelli mai sperimentati prima.

Per superare l'isolamento e distrarre la mia mente, ho portato rapidamente la mia macchina fotografica in strada come scusa per viaggiare in nuovi luoghi e riprendere il controllo dei miei pensieri. Non avevo aspettative o obiettivi a lungo termine in questa impresa, se non quello di documentare la mia esperienza e creare ricordi duraturi. Con ogni foto che ho scattato, sembrava esserci una connessione, una forte energia, dalle persone nelle foto. Potevo sentire il loro dolore, la loro gioia, le loro risate, le loro lotte. Ho iniziato a scrivere i miei pensieri sull'impatto che quelle foto avevano su di me in quel momento. Da quelle impressioni è nato questo libro, "Unmasked".

UNMASKED utilizza immagini potenti, scattate nei 5 distretti di New York, insieme ai miei pensieri presentati con una cadenza poetica simile a quella del Dr. Suess, per sensibilizzare alla salute mentale, all'uguaglianza, alla difesa di sé, all'intelligenza emotiva e all'amore, che è il potere più alto di Dio.

UNMASKED segue il personaggio principale, il "Sé" (il Sé rappresenta lo spirito o l'essere subconscio di ognuno di noi), nel suo viaggio dalla disperazione alla felicità. Il Sé viaggia attraverso l'età, il sesso, la razza e una serie di emozioni ed esperienze nel corso delle pagine del libro.

Tra le pagine si nascondono un paio di motivi metaforici ed elementi tematici che conferiscono un significato più profondo alle parole sulla pagina e migliorano l'esperienza del lettore.

Motivi:

La "MASCHERA" (una battuta scherzosa sulla pandemia COVID-19) è un riferimento alla "maschera" che indossiamo per coprire il nostro autentico io cosciente, per proteggere le nostre vulnerabilità o per adattarci alla società. Le maschere spesso mentono, nascondendo i nostri veri sentimenti e le nostre ansie.

Il "bambino interiore". Il bambino interiore è definito come una parte del subconscio che riceve e immagazzina messaggi (mentali ed emotivi) fin dalla nascita. In esso sono racchiuse le emozioni, i ricordi e le convinzioni del passato, nonché le speranze e i sogni per il futuro, rappresentati attraverso le immagini dei bambini presenti nel libro.

Elementi tematici:

Dualità: (mostra come forze palesemente opposte o contrarie possano essere complementari, interconnesse e interdipendenti nel mondo reale, e come possano darsi origine l'una all'altra mentre si relazionano l'una con l'altra)

O Nero vs. Bianco.

O Bianco e nero vs. colore o Realtà vs. sogno.

O Adulto vs. Bambino.

O Mente vs. Corpo.

O Sorriso vs. Accigliato.

O Sofferenza vs. Appagamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662928666
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smascherato - Unmasked
Nel marzo del 2020, sentimenti di perdita, isolamento e ansia ci hanno invaso mentre il mondo si fermava in modo surreale. New York, una delle città più grandi e...
Smascherato - Unmasked

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)