Smascherare l'assassino dei bambini scomparsi di Beaumont

Punteggio:   (4,3 su 5)

Smascherare l'assassino dei bambini scomparsi di Beaumont (Stuart Mullins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori per la sua narrazione avvincente e la ricerca approfondita sui tragici rapimenti dei bambini di Beaumont. Molti lettori lo trovano difficile da mettere giù, sottolineando il suo stile di scrittura coinvolgente e la sua profondità emotiva. Tuttavia, alcune critiche menzionano alcuni problemi di editing e ripetitività, che hanno portato a un'esperienza di lettura meno favorevole per alcuni.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben studiato
narrazione avvincente che mantiene l'interesse dei lettori
ritratto emotivo ed empatico del soggetto
buone intuizioni sulle inadeguatezze dell'indagine della polizia
molti lettori non sono riusciti a metterlo giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato poco curato e ripetitivo
descritto da alcuni come noioso o accademico nello stile
alcune critiche al ritmo e alla mancanza di azione da parte delle autorità.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unmasking the Killer of the Missing Beaumont Children

Contenuto del libro:

Il 26 gennaio 1966, nel giorno dell'Australia, Jane, Arnna e Grant Beaumont furono rapiti dalla Colley Reserve di Glenelg, nell'Australia Meridionale, e non furono mai più visti, dando luogo a una delle più vaste indagini di polizia e a una caccia all'uomo in Australia. A distanza di cinque decenni, non è mai stata trovata alcuna traccia dei bambini.

Nel corso degli anni, diverse persone sono state proposte e indagate come sospetti, con il risultato di false piste e vicoli ciechi e senza un vero sospetto fino ad oggi: Harry Phipps.

In apparenza era un gentiluomo: generoso, carismatico e intelligente, una persona ricca e influente nella comunità. Tuttavia, dietro le mura della sua villa di Glenelg, situata a soli 190 metri di distanza dalla Colley Reserve, risiedeva una persona completamente diversa.

In Smascherare l'assassino, l'autore Stuart Mullins (The Satin Man: Uncovering the Mystery of the Missing Beaumont Children (coautore), Joe Bugner: My Story (autore)) e l'ex detective della polizia del Sud Australia Bill Hayes smascherano Harry Phipps come il principale sospettato del rapimento, della scomparsa e del probabile omicidio dei bambini Beaumont.

Oltre dieci prove indiziarie che collegano Phipps al rapimento di Beaumont sono esplorate in dettaglio, supportate da capitoli geografici e di profilazione dei predatori, che descrivono nei dettagli come operano questi mostri. Gli autori esplorano un potenziale collegamento con il rapimento di Kirste Gordon e Joanne Ratcliffe, avvenuto nel 1973 all'Adelaide Oval, e rivelano le conversazioni con Haydn Phipps, figlio maggiore di Harry e possibile testimone oculare degli eventi di quel fatidico giorno.

Stuart e Bill rispondono alla domanda: quale sarà il prossimo passo? Insieme ad altri esperti, credono fermamente che la risposta a questo mistero sconcertante sia sepolta a Castalloy, una fabbrica un tempo di proprietà di Harry Phipps.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922757104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smascherare l'assassino dei bambini scomparsi di Beaumont - Unmasking the Killer of the Missing...
Il 26 gennaio 1966, nel giorno dell'Australia,...
Smascherare l'assassino dei bambini scomparsi di Beaumont - Unmasking the Killer of the Missing Beaumont Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)