Smascherare il contratto razziale: voci indigene sul razzismo nel servizio pubblico australiano

Smascherare il contratto razziale: voci indigene sul razzismo nel servizio pubblico australiano (Debbie Bargallie)

Titolo originale:

Unmasking the Racial Contract: Indigenous Voices on Racism in the Australian Public Service

Contenuto del libro:

In un'epoca di riconciliazione e diversità culturale, le popolazioni indigene in Australia subiscono ancora razzismi quotidiani e strutturali sul posto di lavoro. Unmasking the Racial Contract è uno studio su uno di questi luoghi di lavoro: l'Australian Public Service.

L'autore dimostra che, nonostante le dichiarazioni di equità, inclusione, opportunità, rispetto e uguaglianza razziale per tutti, i dipendenti indigeni continuano a languire ai gradini più bassi della scala occupazionale del servizio pubblico australiano. Mostrando come il razzismo sia normalizzato nelle istituzioni bianche, l'autore ci aiuta a vedere e a capire - e infine a sfidare - il razzismo.

Questo libro originale e innovativo è scritto da un punto di vista indigeno e utilizza la razza come quadro di riferimento per esaminare criticamente la discriminazione subita dai dipendenti indigeni in un'istituzione australiana. L'autrice fornisce una prospettiva da insider e privilegia le voci di altri dipendenti indigeni, e applica la teoria critica della razza per smascherare il contratto razziale che sta alla base della "presenza assente" del razzismo nel servizio pubblico australiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925302653
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smascherare il contratto razziale: voci indigene sul razzismo nel servizio pubblico australiano -...
In un'epoca di riconciliazione e diversità...
Smascherare il contratto razziale: voci indigene sul razzismo nel servizio pubblico australiano - Unmasking the Racial Contract: Indigenous Voices on Racism in the Australian Public Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)