Smart Startup: L'arte di essere il più stupido della stanza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Smart Startup: L'arte di essere il più stupido della stanza (J. Sinclair Tim)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Smart Startup: The Fine Art Of Being The Dumbest One In The Room

Contenuto del libro:

Quindi avete un'idea. E adesso? Portare un'idea dalla mente al mercato è un compito scoraggiante, soprattutto se non ci si sente preparati a livello accademico, finanziario o emotivo. Ma c'è un piccolo segreto: nessuno è preparato. Mai.

Non è naturale per nessuno andare avanti quando pensa di essere la persona più stupida (o più povera o meno qualificata) nella stanza. Le persone normali vanno a cercare qualcos'altro da fare. Gli individui sani di mente evitano la paura, l'insicurezza e il dolore. Ma gli imprenditori non sono affatto normali o sani di mente.

Se tutti coloro che si sentono stupidi o "meno di" decidessero semplicemente di non perseguire ciò che li fa sentire inadeguati, non cambierebbe mai nulla. Molte aziende non esisterebbero. Molte persone non avrebbero i diritti che hanno oggi. Alcuni Paesi non avrebbero mai assaporato la libertà. Ma, fortunatamente, la storia ci mostra le innumerevoli persone coraggiose che hanno deciso di correre un rischio e di abbracciare la propria inadeguatezza, nonostante i rischi intrinseci.

Smart Startup: The Art of Being the Dumbest Guy in the Room affronta la realtà del passaggio dall'idea all'industria: cosa serve per iniziare, cosa aspettarsi lungo il percorso e, alla fine, perché il successo non dipende dal guadagnare milioni.

Chi se ne frega se non conoscete abbastanza codice o se non guadagnate abbastanza soldi o se non avete abbastanza istruzione? Chi se ne frega se tutti gli altri sembrano più intelligenti o più qualificati o meglio equipaggiati? Chi se ne frega se le probabilità, le percentuali o la matematica non sono a vostro favore? Non ci sono più scuse.

Correte il rischio. Cambiate il mondo. La stupidità non conta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948080965
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smart Startup: L'arte di essere il più stupido della stanza - Smart Startup: The Fine Art Of Being...
Quindi avete un'idea. E adesso? Portare un'idea...
Smart Startup: L'arte di essere il più stupido della stanza - Smart Startup: The Fine Art Of Being The Dumbest One In The Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)