Smart Grid and Enabling Technologies
Scoprite gli argomenti fondamentali della tecnologia delle reti intelligenti e un'esplorazione dello stato attuale e futuro del settore.
Poiché la relazione tra l'uso dei combustibili fossili e il cambiamento climatico diventa sempre più chiara, si cerca di trovare fonti di energia affidabili, rinnovabili e meno dannose. Chiamate talvolta electronet o Internet dell'energia, le reti intelligenti promettono di integrare le energie rinnovabili, le tecnologie dell'informazione e della comunicazione con la rete elettrica esistente e di fornire elettricità in modo più efficiente e affidabile.
Smart Grid e tecnologie abilitanti offre una visione completa della tecnologia e delle applicazioni delle smart grid, comprese le tecnologie di base e fondamentali, la tecnologia che abilita le smart grid, lo stato attuale del settore e le tendenze future dell'energia intelligente. Il libro offre ai lettori una discussione approfondita sulla moderna tecnologia delle smart grid, tra cui l'infrastruttura di misurazione avanzata, gli edifici a energia zero e la comunicazione, la gestione dei dati e le reti nelle smart grid.
Gli autori discutono anche le sfide e gli ostacoli critici che il settore delle smart grid deve affrontare e le tendenze che potrebbero essere importanti per il suo sviluppo futuro. I lettori potranno inoltre beneficiare dell'inclusione di:
⬤ Un'introduzione approfondita all'architettura delle smart grid, comprese le reti tradizionali, i fondamenti dell'energia elettrica, le definizioni e le classificazioni delle smart grid e i componenti della tecnologia smart grid.
⬤ Esplorazione delle opportunità e delle sfide poste dall'integrazione delle energie rinnovabili.
⬤ Discussioni pratiche sull'elettronica di potenza nelle smart grid, compresi i convertitori elettronici di potenza per la generazione distribuita, i sistemi di trasmissione flessibili in corrente alternata e i sistemi di trasmissione ad alta tensione in corrente continua.
⬤ Un'analisi della generazione distribuita.
Perfetto per scienziati, ricercatori, ingegneri, laureati e laureandi che studiano e lavorano con i sistemi elettrici di potenza e i sistemi di comunicazione. Smart Grid and Enabling Technologies si guadagnerà anche un posto nelle biblioteche di economisti, pianificatori e regolatori governativi, responsabili politici e operatori del settore energetico che lavorano nel campo delle smart grid.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)