Smantellare la facciata

Punteggio:   (4,7 su 5)

Smantellare la facciata (Eileen Chubb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente degli abusi nelle case di riposo, raccontata attraverso le esperienze di chi denuncia, come Eileen Chubb. Mette in luce le relazioni tra gli operatori e i residenti vulnerabili, descrivendo al contempo i problemi sistemici e il trionfo finale di coloro che lottano per la giustizia.

Vantaggi:

Il libro è una lettura essenziale per chiunque sia interessato al benessere degli anziani. Combina con successo verità scioccanti e umorismo di base e offre una voce alla lotta contro gli abusi nelle case di riposo. Lo spirito determinato degli informatori e l'organizzazione che hanno creato sono fonte di ispirazione.

Svantaggi:

Il libro avrebbe potuto beneficiare di un editing migliore per migliorare la chiarezza. Alcuni lettori trovano il contenuto difficile e inquietante a causa della pesantezza dell'argomento trattato, che critica la gestione del governo in materia di assistenza.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dismantling the Facade

Contenuto del libro:

Tutto quello che c'è da sapere su abusi e denunce in un avvincente libro che vi farà piangere, ridere e infuriare per l'ingiustizia.

Tutti i diritti d'autore sono stati devoluti all'associazione Compassion in Care.

Questo libro è una guida preziosa per tutti coloro che vogliono capire gli abusi e le motivazioni che spingono un abusante.

Il libro ripercorre le sconvolgenti esperienze dell'autrice come operatrice assistenziale che ha assistito a orrendi abusi su persone vulnerabili, fino a diventare un'attivista e a pubblicare un lavoro innovativo sul profilo degli abusatori e sulla riscrittura della legge sulle denunce.

Questo libro vi farà fare il tifo per il perdente, l'operatore sanitario che è diventato un attivista e uno scrittore di fama mondiale.

Il primo whistleblower che ha tracciato il profilo degli abusatori come risultato diretto delle esperienze dei testimoni oculari.

Come il primo caso che ha utilizzato la legge britannica sul whistleblowing ha messo in luce la totale inefficacia di tale legge, ma i governi successivi non hanno agito per modificarla, condannando altri whistleblower a due decenni di ingiustizie.

Come le persone realmente abusate hanno ispirato una lotta per smascherare gli abusatori, proteggere gli informatori e mettere le vittime di abusi al centro della futura legge britannica sul whistleblowing.

Eileen è una delle eroine non celebrate del nostro tempo. Anni fa, quando ho aperto il primo rifugio a Chiswick, Londra, nel 1971, stavo lottando per attirare l'attenzione sulla situazione delle vittime di violenza domestica. Nan era il membro più anziano della nostra comunità. Venne a rifugiarsi da noi dopo essere stata picchiata duramente dal figlio. Morì a causa di un attacco frenetico da parte di lui quando era ubriaco. Sono sempre stata consapevole del livello di abusi tra le persone anziane e fragili di questo Paese, ma la battaglia per far sì che il tema della violenza domestica venisse riconosciuto dalle autorità inglesi ha fatto sì che la condizione degli anziani in questo Paese passasse inosservata.

Gli informatori, in qualsiasi parte del mondo, devono riconoscere che verranno sempre derisi e maltrattati. Siamo tutti cresciuti con la storia del bambino che indicava l'imperatore senza vestiti e ho sempre immaginato che sua madre lo togliesse e gli lavasse la bocca con il sapone. Come nazione, gli inglesi non amano chi "fa storie" e ho conosciuto Eileen quando già puliva i gabinetti per guadagnarsi da vivere, dopo che era stata condannata e messa nel dimenticatoio da un importante fornitore di case di cura per aver osato criticare i loro metodi di assistenza ai pazienti anziani e fragili.

Eileen è una donna estremamente coraggiosa e questo libro è la storia della sua lotta per ottenere il riconoscimento dei diritti della comunità degli anziani a essere trattati con rispetto e compassione. Racconta la storia della sua coraggiosa e feroce battaglia in modo tale da coinvolgere il lettore e renderlo partecipe dei suoi trionfi e delle bassezze di quella che è diventata la missione della sua vita. Il suo senso dell'umorismo non la abbandona mai, così come la sua visione arcaica della pomposità della maggior parte dei suoi nemici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783825967
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smantellare la facciata - Dismantling the Facade
Tutto quello che c'è da sapere su abusi e denunce in un avvincente libro che vi farà piangere, ridere e infuriare per...
Smantellare la facciata - Dismantling the Facade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)