Smantellare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Smantellare (Angie Kiehne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie è un'avvincente e sentita esplorazione della tumultuosa educazione dell'autrice in una famiglia disfunzionale, caratterizzata da una narrazione vivida e da una grande profondità emotiva. L'autrice condivide le sue esperienze con cruda onestà, creando un forte legame con i lettori. Il libro è coinvolgente e spesso umoristico, nonostante affronti temi seri.

Vantaggi:

Narrazione vivace e stile di scrittura coinvolgente che attira i lettori fin dall'inizio.
Profondità emotiva e riflessioni sincere che risuonano a lungo dopo la lettura.
Viaggio personale avvincente che cattura le lotte e i trionfi della crescita in un ambiente difficile.
Elementi di umorismo che alleggeriscono i temi più pesanti, rendendola una lettura a tutto tondo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento straziante e difficile da leggere a causa delle esperienze traumatiche dell'autrice.
Ci sono momenti di romanticizzazione di alcune parti del passato che potrebbero non essere accettati da tutti i lettori.
Le caotiche dinamiche familiari possono essere strazianti da osservare, lasciando potenzialmente i lettori con un senso di tristezza.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dismantle

Contenuto del libro:

All'età di dieci anni, Angie viveva una vita felice con i genitori e i fratelli in un Ashram nel Vermont. La vita era prevedibile ma tranquilla: frequentava le funzioni religiose, andava a scuola e faceva da assaggiatrice nella panetteria casalinga del padre.

La sua vita semplice cominciò presto a sgretolarsi quando la madre annunciò un trasferimento spontaneo a Seattle, senza preavviso. Mentre Angie e i suoi fratelli lottano per adattarsi alla nuova scuola e al nuovo ambiente, la loro infanzia è oscurata dal divorzio acrimonioso dei genitori, dalla ritrovata libertà sessuale della madre e dalla crescente freddezza del padre.

In un periodo in cui la maggior parte dei ragazzi della sua età era alle prese con l'imbarazzo della pubertà, Angie si trovò a fare da surrogato a una madre che non riconosceva più e a un padre che non c'era. Questo libro di memorie sull'adolescenza, scritto in modo intelligente e dolorosamente toccante, va al cuore dei valori della famiglia ed esamina la forza che si trova nel dolore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781963569407
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smantellare - Dismantle
All'età di dieci anni, Angie viveva una vita felice con i genitori e i fratelli in un Ashram nel Vermont. La vita era prevedibile ma tranquilla:...
Smantellare - Dismantle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)