Small Time: Una vita nel deserto del calcio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Small Time: Una vita nel deserto del calcio (Justin Bryant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Small Time: A Life in the Football Wilderness” di Justin Bryant offre un resoconto onesto e coinvolgente del suo percorso come giocatore di calcio di serie B. Il libro è di grande impatto sia per i tifosi che per i non tifosi, in quanto fornisce una visione delle lotte e dei trionfi nel perseguire un sogno nel mondo del calcio, in particolare durante i difficili paesaggi degli anni '80 e '90. Il libro è stato lodato per la sua brutale onestà, per il suo coinvolgimento e per l'impegno con cui ha raccontato la sua vita nel mondo del calcio.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua brutale onestà, lo stile di scrittura coinvolgente e la profonda intimità personale. I lettori lo trovano stimolante e relazionabile, in quanto mette in evidenza le lotte e la perseveranza dell'autore. È una lettura informativa e divertente per gli appassionati di calcio e per chi è interessato agli sport professionistici. La narrazione è descritta come rinfrescante, unica e ben realizzata, il che la rende avvincente e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento meno interessante se non sono appassionati di calcio o se non hanno un legame con il calcio delle serie inferiori. Inoltre, potrebbe risultare meno interessante per coloro che si aspettano autobiografie sportive tradizionali e glamour, poiché le esperienze di Bryant si concentrano sulle sfide e sulle realtà della lotta per lo status di professionista in un ambiente meno privilegiato.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Small Time: A Life in the Football Wilderness

Contenuto del libro:

Nel 1988, il portiere americano Justin Bryant, 23 anni, pensava che lo aspettasse una gloriosa carriera nel calcio professionistico. Aveva appena parato due rigori per il suo club americano, gli Orlando Lions, contro gli scozzesi del Dunfermline Athletic, contribuendo alla conquista del primo trofeo della loro storia. Era giovane, forte, sano e fiducioso.

Ma il calcio professionistico, ha scoperto, raramente è facile.

Small Time è la storia di una vita trascorsa per lo più nelle retrovie del gioco. Mentre Justin si cimentava nei campi non di serie A della Vauxhall-Opel League e nei numerosi campionati professionistici falliti degli Stati Uniti negli anni '80 e '90, ha lottato non solo con il suo gioco, ma anche con la sua salute fisica e mentale.

Combattendo contro lo stress, l'ansia sociale, un misterioso disturbo allo stomaco e la semplice sfortuna, ha comunque vissuto fugaci momenti di trionfo che nessuna somma di denaro può comprare. Il calcio, ha imparato, è fatto al 95% di sangue, sudore e lacrime.

Ma se lo si ama abbastanza, il restante 5% lo compensa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909125315
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Small Time: Una vita nel deserto del calcio - Small Time: A Life in the Football...
Nel 1988, il portiere americano Justin Bryant, 23 anni,...
Small Time: Una vita nel deserto del calcio - Small Time: A Life in the Football Wilderness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)