Punteggio:
Nel complesso, “Smahtguy” è una biografia grafica di Barney Frank molto coinvolgente che attira i lettori con il suo umorismo, il suo cuore e il suo contenuto educativo, mostrando efficacemente i suoi contributi e i suoi difetti come politico.
Vantaggi:Il libro è coinvolgente e ben ritmato, e combina momenti di umorismo e di cuore. Offre un ritratto perspicace e coinvolgente di un personaggio complesso, Barney Frank, ed educa i lettori alla politica e al governo. La grafica valorizza la narrazione, dando vita a personaggi storici e consentendo un'esperienza di apprendimento unica.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero inizialmente essere scettici nei confronti di una biografia grafica di un personaggio politico, e potrebbe non piacere a chi preferisce le biografie tradizionali. Ci sono riferimenti e umorismo che possono risuonare maggiormente con i lettori che hanno familiarità con il panorama politico e la storia menzionati.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Smahtguy: The Life and Times of Barney Frank
Eric Orner, l'acclamato disegnatore di una delle strisce a fumetti gay più popolari e più longeve del paese, The Mostly Unfabulous Social Life of Ethan Green, presenta il suo romanzo grafico d'esordio: una biografia folgorante e irriverente dell'iconico e iconoclasta Barney Frank, uno dei primi membri del Congresso gay e non, nonché difensore in prima linea dei diritti civili.
Quante probabilità ci sono che un ragazzo spettinato, zaftig, non dichiarato, con il più denso degli accenti del Jersey, finisca per governare Boston per conto di una storica macchina politica cattolica irlandese, per redigere le prime leggi sui diritti degli omosessuali, per riformare Wall Street dopo la Grande Recessione e per trovare l'amore, dopo aver dato per scontato per tutta la vita che non avrebbe potuto e non l'avrebbe fatto?
In Smahtguy: The Life and Times of Barney Frank, uno dei primi membri del Congresso americani non gay e un crociato per i diritti civili di un'epoca si conferma come un eroe della nostra epoca. Ma più che una biografia di un indispensabile pioniere LGBTQ, questo divertente resoconto grafico, splendidamente reso, rivela i meccanismi interni della politica di Boston e Washington.
Eric Orner, che è stato a lungo consigliere e addetto stampa di Frank, presta il suo punto di vista di prima mano a questo straordinario lavoro storico, rendendo omaggio al possente impegno dei liberali impegnati a difendere gli americani comuni da un assalto alla loro società condivisa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)