Slow Burn: La crescita delle Superbike e delle gare di Superbike dal 1970 al 1988

Punteggio:   (4,1 su 5)

Slow Burn: La crescita delle Superbike e delle gare di Superbike dal 1970 al 1988 (Bob Guntrip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato reazioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno apprezzato la prospettiva storica e il contenuto coinvolgente, mentre altri lo hanno trovato privo di profondità e originalità. È stato descritto come un buon riferimento, ma criticato per la sua ripetitività e le sue opinioni eccessive.

Vantaggi:

Offre una buona narrazione della storia delle corse, fornisce ricordi coinvolgenti per i fan più anziani ed è un utile riferimento per il genere.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che si tratti di un rimaneggiamento di materiale esistente, privo di storie interne, e ne criticano le dimensioni e la presentazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slow Burn: The Growth of Superbikes & Superbike Racing 1970 to 1988

Contenuto del libro:

Slow Burn racconta come la superbike da corsa si sia sviluppata a partire dalla sport-tourer stradale per diventare una delle competizioni di maggior successo in tutte le forme di sport motociclistico. Oltre a offrire una competizione di livello mondiale, le gare di superbike sono state un terreno di allenamento altamente competitivo per i piloti del Gran Premio e hanno aiutato produttori, distributori e concessionari a sviluppare e migliorare le loro moto.

Le gare di Superbike sono per l'industria motociclistica quello che le gare di auto da turismo o NASCAR sono per il mondo delle auto: correre la domenica, vendere il lunedì. Tutti i grandi nomi sono stati coinvolti in questo sport durante gli anni della sua nascita e da allora vi sono rimasti: Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, Ducati e Aprilia hanno utilizzato le gare di superbike per testare i progetti delle loro moto da strada.

Alcuni dei più grandi piloti di questo sport, come Wayne Gardner, Wayne Rainey, Kevin Schwantz e Eddie Lawson, hanno iniziato a correre su superbike grandi e poco raccomandabili, imparando a scivolare sulle piste più difficili del mondo. È tutto nella superbike, ed è tutto in Slow Burn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787113169
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Slow Burn: La crescita delle Superbike e delle gare di Superbike dal 1970 al 1988 - Slow Burn: The...
Slow Burn racconta come la superbike da corsa si...
Slow Burn: La crescita delle Superbike e delle gare di Superbike dal 1970 al 1988 - Slow Burn: The Growth of Superbikes & Superbike Racing 1970 to 1988

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)