Slouching Towards Los Angeles: Vivere e scrivere alla luce di Joan Didion

Punteggio:   (4,3 su 5)

Slouching Towards Los Angeles: Vivere e scrivere alla luce di Joan Didion (Steffie Nelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di saggi rende omaggio a Joan Didion ed esplora il suo impatto sugli scrittori e su Los Angeles. Gli autori riflettono su una serie di temi e di legami personali con l'opera di Didion, dando vita a un'esperienza di lettura varia e coinvolgente.

Vantaggi:

Saggi coinvolgenti e creativi che esplorano un'ampia gamma di temi legati a Los Angeles e a Joan Didion. La scrittura è riflessiva, divertente e relazionabile, e mostra l'influenza che Didion ha avuto sugli scrittori contemporanei. Molti lettori lo trovano stimolante e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i saggi fossero più incentrati sul desiderio dei partecipanti di emulare Didion piuttosto che offrire nuovi spunti di riflessione sul suo lavoro. Alcuni hanno trovato strana la struttura del libro e l'hanno descritto come un tipo di lettura “prendi e butta”.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slouching Towards Los Angeles: Living and Writing by Joan Didion's Light

Contenuto del libro:

In The White Album, Joan Didion ha scritto che “un luogo appartiene per sempre a chi lo rivendica più intensamente, lo ricorda in modo più ossessivo... lo ama così radicalmente da rifarlo a sua immagine e somiglianza”.

Percorrendo le autostrade con la sua Corvette gialla Daytona, osservando tutto dietro gli occhiali scuri, Joan Didion ha rivendicato la California per sempre. Slouching Towards Los Angeles è un ritratto sfaccettato dell'icona letteraria che, a sua volta, ci appartiene. Questa raccolta di saggi originali copre il territorio che ha reso Didion un'icona - Hollywood e Patty Hearst; Malibu, Manson e il Mojave; l'estate dell'amore e i Central Park Five - e riunisce alcune delle migliori voci della Los Angeles di oggi e non solo.

Slouching Towards Los Angeles è una lettera d'amore e un biglietto di ringraziamento, un memoir personale e un commento sociale, storia culturale e critica letteraria. I fan della Didion, gli amanti della California e i colleghi scrittori troveranno tutti qualcosa da approfondire in questa ricca esplorazione dei paesaggi interiori ed esteriori che Joan Didion ha percorso, colorando nel frattempo i nostri stessi viaggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644280676
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Slouching Towards Los Angeles: Vivere e scrivere alla luce di Joan Didion - Slouching Towards Los...
In The White Album, Joan Didion ha scritto che “un...
Slouching Towards Los Angeles: Vivere e scrivere alla luce di Joan Didion - Slouching Towards Los Angeles: Living and Writing by Joan Didion's Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)