Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5295 voti.
Slouching Towards Bethlehem: Essays
Celebre, iconica e indispensabile, la prima opera saggistica di Joan Didion, Slouching Towards Bethlehem, è considerata un momento di svolta nella scrittura americana.
Pubblicata per la prima volta nel 1968, la raccolta è stata elogiata dalla critica come una delle "migliori prose scritte in questo Paese". Più di ogni altro libro, questa raccolta di uno dei più caratteristici stilisti della prosa della nostra epoca cattura il tempo e il luogo unici in cui Joan Didion si concentra, esplorando argomenti come John Wayne e Howard Hughes, la crescita in California e la natura del bene e del male in una stanza di motel della Death Valley e, soprattutto, l'essenza di Haight-Ashbury a San Francisco, il cuore della controcultura.
Come ha osservato Joyce Carol Oates: "(Didion) è stata una testimone articolata delle verità più ostinate e intrattabili del nostro tempo, una voce memorabile, in parte elogiativa, in parte disperata; sempre in controllo".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)