Slonim Woods 9: Sebuah Memoar

Punteggio:   (4,2 su 5)

Slonim Woods 9: Sebuah Memoar (Barban Levin Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano come il libro di memorie di Daniel Barban Levin sia un resoconto potente e importante della sua traumatica esperienza con Larry Ray al Sarah Lawrence College, mettendo in luce sia l'avvincente narrazione che le complessità psicologiche di una simile situazione. I lettori lodano l'onestà e il coraggio dell'autore, mentre alcuni esprimono disappunto per la narrazione e gli elementi irrisolti della storia.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come un'esplorazione avvincente, potente e straziantemente onesta del trauma e dell'abuso psicologico. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura di Levin, la sua vulnerabilità e gli importanti messaggi sull'influenza delle figure manipolatrici sui giovani adulti. Il libro ha il potenziale per aiutare altri a comprendere situazioni simili e incoraggia la guarigione dal trauma.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della narrazione lente o monotone e hanno espresso disappunto per la mancanza di risoluzione di alcune domande sugli eventi e sui personaggi coinvolti. I critici hanno notato che, sebbene l'argomento sia intrigante, lo stile di narrazione potrebbe essere migliorato e hanno ritenuto che alcune sezioni fossero impantanate da dettagli non necessari.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slonim Woods 9: A Memoir

Contenuto del libro:

Uno "straordinario" (Nylon) racconto in prima persona della creazione di una setta moderna e dei costi pagati dalle sue giovani vittime: un gruppo di coinquilini del college.

"Intenso... (una storia) di sopravvivenza conquistata a fatica e di creazione di una vita dopo l'inimmaginabile" -- Salon.

L'ispirazione per la docuserie di Hulu Stolen Youth, diretta da Zach Heinzerling e co-prodotta da Daniel Barban Levin.

Nel settembre 2010, all'inizio dell'anno accademico al Sarah Lawrence College, una studentessa del secondo anno di nome Talia Ray chiese alle sue compagne di stanza se suo padre poteva stare con loro per un po'. Nessuno si oppose. Suo padre, Larry Ray, era appena uscito di prigione, dopo aver trascorso tre anni dietro le sbarre in seguito a una condanna durante un'aspra disputa per l'affidamento.

Larry Ray arrivò al dormitorio, una casa comune chiamata Slonim Woods 9, e rimase per tutto l'anno. Nel corso di innumerevoli sedute di consulenza e "riunioni di famiglia", l'intenso ed energico Ray convinse gli amici della figlia che solo lui poteva aiutarli a "fare chiarezza". Alla fine, Ray e gli studenti si trasferirono in un piccolo appartamento di Manhattan, dando inizio ad anni di manipolazioni e abusi, mentre Ray rafforzava il suo controllo sulle sue giovani vittime attraverso ricatti, estorsioni e umiliazioni rituali. Dopo un decennio di segretezza, Larry Ray è stato finalmente incriminato con l'accusa di estorsione, traffico sessuale, lavoro forzato e riciclaggio di denaro.

Daniel Barban Levin è stato uno dei residenti originali di Slonim Woods 9. Partendo dal momento in cui Daniel ha messo piede nell'idilliaco campus di Sarah Lawrence e passando per i due anni trascorsi nella morsa di un megalomane, questo libro di memorie coraggioso, lirico e redentivo rivela come un gruppo di amici sia stato condotto dal college a una setta senza che il mondo se ne accorgesse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593138854
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Slonim Woods 9: Sebuah Memoar - Slonim Woods 9: A Memoir
Uno "straordinario" (Nylon) racconto in prima persona della creazione di una setta moderna e dei costi...
Slonim Woods 9: Sebuah Memoar - Slonim Woods 9: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)