Slitte e veicoli a ruote: Studi etnologici dal punto di vista della Svezia

Slitte e veicoli a ruote: Studi etnologici dal punto di vista della Svezia (Gosta Berg)

Titolo originale:

Sledges and Wheeled Vehicles: Ethnological studies from the view-point of Sweden

Contenuto del libro:

L'obiettivo di quest'opera", dice l'autore, "è quello di indagare alcuni problemi legati alla storia del trasporto veicolare da un punto di vista svedese", ma, pur essendo uno specialista dichiarato, non perde mai di vista i due fatti: che il trasporto svedese fa parte del trasporto mondiale e che i veicoli sono storicamente importanti perché sono una parte essenziale della cultura dei loro utenti. Bisogna congratularsi con lui per aver trattato gli studi sui veicoli come studi etnologici.

Oltre a trattare in modo esauriente ciò che può essere definito "normale". Oltre a trattare in modo molto esauriente quelle che possono essere definite le fasi "normali" di auto-slitta, slitta, slitta a ruote, auto e carri, egli produce prove di un'era pre-slitta di corridori singoli che risale al Neolitico. La vasta ricchezza di prove accumulate in questo libro costituisce di per sé un contributo permanente e prezioso alla letteratura sull'argomento.

Le tavole forniscono quasi un centinaio di buone fotografie e riproduzioni. Non c'è dubbio che questo libro sarà di grande utilità per chiunque sia seriamente interessato alla storia dei trasporti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931626347
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1935
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Slitte e veicoli a ruote: Studi etnologici dal punto di vista della Svezia - Sledges and Wheeled...
L'obiettivo di quest'opera", dice l'autore, "è...
Slitte e veicoli a ruote: Studi etnologici dal punto di vista della Svezia - Sledges and Wheeled Vehicles: Ethnological studies from the view-point of Sweden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)