Slittamento

Slittamento (Amelia Loulli)

Titolo originale:

Slip

Contenuto del libro:

Una provocatoria raccolta di poesie d'esordio su una donna su tre che abortisce entro i 45 anni Amelia Loulli apre questo esordio impavido, franco e coinvolgente con le parole “Vi racconterò cosa è successo”, ed è proprio quello che fa: Se le nostre madri potessero vederci ora corridoi di ragazze che sollevano le gambe come candele alle staffe Una donna su tre in Gran Bretagna abortirà entro i 45 anni. Per essere una procedura così comune, essa comporta ancora uno stigma sociale e non è stata oggetto di un libro di poesie - almeno fino ad ora.

Con queste poesie attente, generose e insistenti, siamo condotti attraverso l'esperienza: sorpresi a ogni angolo. C'è vulnerabilità e disperazione, c'è anche la vergogna e il silenzio, ma c'è anche il battito costante e continuo della compassione, della tenerezza e della meraviglia per il mondo. Slip è un libro audace, non solo per l'argomento ma anche per lo stile: abilmente lavorato, integra il ricco terrore delle filastrocche e dei racconti popolari con le blande banalità e gli eufemismi dell'interazione sociale e delle tecniche mediche.

È anche, purtroppo, un libro necessario: una poesia provocatoria e trasformativa sulle donne come madri e sopravvissute. Un grido di rabbia e un grido d'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787334670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Slittamento - Slip
Una provocatoria raccolta di poesie d'esordio su una donna su tre che abortisce entro i 45 anni Amelia Loulli apre questo esordio impavido, franco e coinvolgente con...
Slittamento - Slip

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)