Slipstream: Memoria e migrazione

Slipstream: Memoria e migrazione (Catherine Cole)

Titolo originale:

Slipstream: On Memory and Migration

Contenuto del libro:

Slipstream" di Catherine Cole è un libro di memorie splendidamente intessuto che cattura l'essenza del crescere come figlio di "Ten Pound Poms" in Australia. Nata da genitori immigrati che hanno lasciato la loro affiatata comunità dello Yorkshire per ricominciare da capo in Australia, l'infanzia di Catherine è stata caratterizzata dai mondi contrastanti di un piccolo villaggio minerario nel nord dell'Inghilterra e del caldo, delle spiagge e delle cicale australiane. In Slipstream, l'autrice esplora il mix umoristico e struggente di questi due mondi.

Il libro approfondisce le esperienze dei britannici che sono emigrati in Australia con il programma "Ten Pound Pom" e che da allora sono stati definiti "i migranti dimenticati dell'Australia". Catherine esamina il fascino del programma e documenta il viaggio di questi migranti che hanno lasciato le loro case, sono stati sponsorizzati, si sono stabiliti e hanno costruito nuove vite in un territorio molto diverso.

Slipstream" non è solo un libro di memorie, ma anche una riflessione sulla migrazione e sul suo impatto sugli individui e sulle comunità. Offre prospettive interessanti sulle opportunità del dopoguerra, sulla libertà di movimento e sulla gentilezza verso gli estranei. Con un mix di storie personali, osservazioni culturali e approfondimenti storici, Slipstream è una sentita esplorazione dei sacrifici compiuti dai migranti per costruire un futuro migliore per i propri figli in una nuova terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915606341
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Slipstream: Memoria e migrazione - Slipstream: On Memory and Migration
Slipstream" di Catherine Cole è un libro di memorie splendidamente intessuto che cattura...
Slipstream: Memoria e migrazione - Slipstream: On Memory and Migration
Il libro di Catharine Cole (1897) - Catharine Cole's Book (1897)
Il libro di Catharine Cole è un'opera letteraria scritta da Catherine Cole e pubblicata nel...
Il libro di Catharine Cole (1897) - Catharine Cole's Book (1897)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)