Sleepaway Camp: Fare il film e riaccendere il fuoco

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sleepaway Camp: Fare il film e riaccendere il fuoco (Jeff Hayes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione dettagliata del film cult “Sleepaway Camp”, che fornisce ai fan informazioni dietro le quinte, aneddoti e foto esclusive. È molto apprezzato dai lettori che apprezzano il film e la cinematografia in generale.

Vantaggi:

Consigliato dai fan per i dettagli sulla realizzazione del film, la narrazione coinvolgente e gli aneddoti accattivanti. Molti lettori lo hanno trovato una lettura affascinante e facile da digerire, che lo rende piacevole sia per i fan di lunga data che per i nuovi arrivati. Le foto esclusive mai viste prima aggiungono valore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto essere più ampio o approfondito. Alcuni hanno detto che, pur essendo piacevole, potrebbe non essere una lettura essenziale per tutti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sleepaway Camp: Making the Movie and Reigniting the Campfire

Contenuto del libro:

Come apparso su Fangoria, Movieweb, ComingSoon, Queerty, Rue Morgue, Yahoo News, Bloody Disgusting e altri!

Nel 1983, Sleepaway Camp di Robert Hiltzik fu rapidamente ignorato dai recensori. Variety lo definì "una versione stanca delle formule dei film horror per adolescenti", il Philadelphia Enquirer "aveva più emozioni nel districare graffette" e il Cincinnati Post lo bollò come "più orribile che terrificante".

Ma i fan hanno visto qualcosa di diverso. Molto diverso. A 40 anni dalla sua uscita, la miscela unica di orrore, commedia ironica, sessualità e ruoli di genere del film, insieme a un finale che mette fine a tutti i finali, era apparentemente in anticipo sui tempi. Sleepaway Camp è oggi più discusso e dibattuto di quando uscì.

Jeff Hayes, webmaster ufficiale di Sleepaway Camp, scrittore e regista di lunga data, va dietro le quinte come mai prima d'ora, rivelando lo sviluppo e la realizzazione del film, le sue immediate conseguenze e gli oltre quattro decenni di fandom trascorsi dalla sua uscita. Questo compendio definitivo di Sleepaway Camp include interviste con gran parte del cast e della troupe (con molte nuove esclusive), più di 75 immagini di produzione e di memorabilia (tra cui foto inedite sul set), e vi porta dietro le quinte delle riunioni, delle proiezioni retrò e degli eventi congressuali che hanno unito i fan e riacceso l'interesse per questo amato racconto horror.

Due sequel dopo, più il film retcon di Hiltzik Ritorno a Sleepaway Camp, Sleepaway Camp continua ad avere una grande risonanza tra i cinefili degli anni '80, i fan dell'horror a livello mondiale e la comunità LGBT, tutti amanti dei film horror... con un tocco.

Benvenuti a Sleepaway Camp. Ci vediamo sul lungomare, dopo la festa sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948221283
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sleepaway Camp: Fare il film e riaccendere il fuoco - Sleepaway Camp: Making the Movie and...
Come apparso su Fangoria, Movieweb, ComingSoon, Queerty, Rue...
Sleepaway Camp: Fare il film e riaccendere il fuoco - Sleepaway Camp: Making the Movie and Reigniting the Campfire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)