Slaughterman's Daughter - Vincitore del Premio Wingate 2021

Punteggio:   (4,3 su 5)

Slaughterman's Daughter - Vincitore del Premio Wingate 2021 (Yaniv Iczkovits)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una ricca esplorazione della vita ebraica nella Pale of Settlement del XIX secolo, che unisce umorismo, tragedia e contesto storico. Presenta una rappresentazione vivida dei personaggi e una trama imprevedibile in un contesto culturalmente e storicamente significativo. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che fosse eccessivamente lungo e che avrebbe potuto beneficiare di un editing più accurato.

Vantaggi:

La storia affascina grazie alle sorprese e all'umorismo, alla superba traduzione dall'ebraico e alle vivaci rappresentazioni dei personaggi. Lo stile di scrittura è coinvolgente e trascina i lettori nell'epoca e nella cultura in cui è ambientata. Affronta temi complessi legati all'identità, alla tradizione e alla sofferenza ebraica mantenendo una narrazione divertente. Il libro è stato apprezzato anche per la creatività e la profondità dello sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e il libro troppo lungo, suggerendo che contenesse passaggi ripetitivi. Ci si è chiesti se i lettori non ebrei potessero apprezzare appieno i riferimenti culturali e l'umorismo. Inoltre, alcuni personaggi sono sembrati meno distinti con il progredire della storia.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Slaughterman's Daughter - Winner of the Wingate Prize 2021

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO WINGATE 2021

SCELTA DEL SUNDAY TIMES “MUST READ

ECONOMIST “MIGLIORI LIBRI DEL 2020

KIRKUS REVIEWS “10 LIBRI DA CERCARE NEL 2021 SCELTA

“Un'immaginazione senza limiti e uno stile vibrante... un'eroina dalla grinta indimenticabile” DAVID GROSSMAN

“Una storia di grande bellezza e sorpresa” GARY SHTEYNGART

Gli abitanti di Motal, una cittadina isolata e dimenticata da Dio nella Pale of Settlement, sono scioccati quando Fanny Keismann - moglie devota, madre di cinque figli e celebre produttrice di formaggio - lascia la sua casa due ore dopo la mezzanotte e scompare nella notte.

È vero che i mariti di Motal spariscono da anni, ma una moglie e una madre? Chi ha mai sentito una cosa del genere. Cosa mai l'ha posseduta?

Potrebbe avere a che fare con la scomparsa del cognato di Fanny, che ha lasciato la sorella quasi un anno fa ed è scappato a Minsk, abbandonando la famiglia alla miseria e alla disperazione?

Oppure Fanny potrebbe essere stata attirata da Zizek Breshov, il misterioso traghettatore sul fiume Yaselda che, per uno strano colpo di scena, sembra essere scomparso la stessa notte?

Di certo non può esserci alcun legame tra Fanny e il singolare omicidio avvenuto lungo la strada per Minsk, che ha lasciato il colonnello Piotr Novak, capo della polizia segreta russa, a grattarsi la testa. Sicuramente un crimine del genere non può avere nulla a che fare con Fanny Keismann, per quanto gli abitanti di Motal possano mormorare sulla sua reputazione di vilde chaya, un animale selvaggio...

Sicuramente no.

Tradotto dall'ebraico da Orr Scharf

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857058300
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Winner of the Wingate Prize 2021
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Slaughterman's Daughter - Vincitore del Premio Wingate 2021 - Slaughterman's Daughter - Winner of...
VINCITORE DEL PREMIO WINGATE 2021SCELTA DEL...
Slaughterman's Daughter - Vincitore del Premio Wingate 2021 - Slaughterman's Daughter - Winner of the Wingate Prize 2021

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)