Slant

Punteggio:   (5,0 su 5)

Slant (Scout Link)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

In una zona remota della regione occidentale di Knobs, nel Kentucky, si trovano comunità intenzionali vicine - una permanente, progressista e inclusiva; l'altra stagionale, conservatrice ed esclusiva - separate da un torrente chiamato Fidelity. Ma c'è una forza sinistra legata allo sfruttamento politico che sta invadendo Barrel Chute Knob, e questo elemento minaccia di cambiare il luogo per sempre.

SLANT, la strana comunità nei boschi fondata dagli hippy negli anni Sessanta, è popolata da 204 persone di età, razza ed etnia diverse che condividono un credo di affermazione. La vita nell'appartata SLANT è copacifica fino a quando un nuovo progetto gestito da estremisti fondamentalisti si sviluppa a monte. Ora, gli abitanti di SLANT, amanti della pace e del pensiero profondo, sono costretti ad affrontare una minaccia ancora più strana di loro: un campo estivo per adolescenti elitari, gestito da una mega-chiesa urbana ultra-conservatrice. Tra i campeggiatori della chiesa c'è un piccolo gruppo di ragazzi il cui hobby è sognare modi per torturare SLANT in modo antigienico. Per complicare ulteriormente le cose, un politico subdolo inserisce i suoi motivi di corruzione nel mix.

Allo stesso tempo spiritoso e perspicace, SLANT esamina cosa succede quando politica, commercio e religione diventano il più sporco dei compagni di letto in un ambiente pseudo-religioso - e come questa empia alleanza minaccia sia i suoi stessi figli che i suoi vicini laici e amanti della natura a valle. Esplorando piccoli disaccordi e grandi minacce al bene comune, SLANT esamina e ingrandisce gli scontri tra verità e dogma, tra gestione e capitalismo, tra cittadinanza ed egoismo. Non adatto a chi ha la pelle sottile, SLANT colpisce duramente lo stato della politica e della religione nel nostro tempo.

Racconto vivace, incentrato sui personaggi, SLANT è irriverente, anticonvenzionale, paradossale e ispirato... Candido nel giudicare la grettezza e l'avidità, entusiasta nell'elogiare l'attivismo e il credo ambientalista. La disparità di visioni del mondo, la divergenza di mentalità e la presenza di voci uniche danno a SLANT sostanza, pepe e spirito. È una celebrazione della vita rurale del XXI secolo, della costruzione di comunità e del rispetto... avvolti in un'esistenza quasi utopica. Il linguaggio del romanzo è ricco di artifici letterari, simbolismi stratificati e allusioni poetiche. In definitiva, SLANT trasporta il lettore in luoghi di curiosità intellettuale, responsabilità civica e autoesame.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934894620
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Slant
In una zona remota della regione occidentale di Knobs, nel Kentucky, si trovano comunità intenzionali vicine - una permanente, progressista e inclusiva; l'altra stagionale, conservatrice ed...
Slant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)