Punteggio:
Nel complesso, “Slam” di Lewis Shiner è una lettura accattivante e divertente che presenta un cast di personaggi variegato e una storia coerente e coinvolgente. I lettori apprezzano la sua natura divertente e veloce e le lezioni di vita che impartisce, anche se notano che potrebbe non essere spettacolare.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti, trama simpatica e divertente, narrazione dal ritmo incalzante, punti coerenti e ben formulati e una miscela unica di umorismo e lezioni di vita. Molti lettori lo considerano un classico moderno che merita un pubblico più ampio.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che il libro non sia spettacolare e che, pur essendo piacevole, possa mancare di profondità in alcune aree.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Rilasciato dopo sei mesi di carcere duro per evasione fiscale, Dave ha trovato quello che sembra il lavoro perfetto: il custode della casa sulla spiaggia del Texas la cui eccentrica proprietaria ha lasciato la sua fortuna ai suoi 23 gatti.
Quello che Dave non sa è che la casa è al centro di una lotta di potere che coinvolge una serie di personaggi bizzarri: la bella e anziana avventuriera, il pastore della chiesa UFO locale, l'ufficiale fondamentalista di Dave per la libertà vigilata, una coppia di cacciatori di tesori, uno cieco e l'altro sordo, e infine l'enigmatico Terrell, filosofo, teorico politico e assassino in fuga. Contro di loro ci sono i nuovi amici di Dave, gli skateboarder che vivono nel castello di cemento in fondo alla strada.
Sono i nuovi fuorilegge della società e da loro Dave imparerà il vero significato della libertà in un mondo non libero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)