Skyward: La storia delle donne pilota nella Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Skyward: La storia delle donne pilota nella Seconda Guerra Mondiale (Sally Deng)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Si tratta di un libro storico illustrato splendidamente che narra le storie ispiratrici delle donne pilota durante la Seconda Guerra Mondiale. Combina tre diverse narrazioni che evidenziano le sfide e le conquiste delle donne nell'aviazione ed è apprezzato per il suo stile artistico che ricorda i libri illustrati degli anni Quaranta.

Vantaggi:

Illustrazioni straordinarie, narrazioni stimolanti e informative, temi storici del femminismo e della diversità, coinvolgente per diverse fasce d'età e adatto come risorsa educativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il testo eccessivamente prolisso per un pubblico giovane e un recensore ha espresso preoccupazione per gli elementi romanzati della narrazione, ritenendo che una maggiore chiarezza su ciò che è reale e ciò che è fittizio avrebbe migliorato l'accuratezza storica.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Skyward: The Story of Female Pilots in WWII

Contenuto del libro:

L'anno è il 1927 e in America, Inghilterra e Russia tre giovani ragazze condividono il sogno di diventare piloti. Contro le probabilità, queste ambiziose giovani pioniere seguono i loro cuori, iscrivendosi alla scuola per piloti (alcune in segreto) e finendo per volare per i loro Paesi nella Seconda Guerra Mondiale.

"C'è eccitazione e coraggio in ogni filo della storia, così splendidamente raccontata, sullo sfondo storico della Seconda Guerra Mondiale e ci introduce alle storie eroiche dei veri piloti che hanno ispirato la storia".

--Associazione degli illustratori.

"Una lettura affascinante in termini di storia non raccontata, soprattutto per quanto riguarda le eroiche donne di colore, che volavano in missioni pericolose per la vita e combattevano il razzismo a terra".

--Book Trust.

"Il libro fornisce ai ragazzi un contesto importante per comprendere le difficoltà che le donne hanno dovuto affrontare per essere accettate nell'esercito".

-American Scientist.

"Rischiando innumerevoli volte la vita in imprese di incredibile coraggio, le donne pilota dell'aeronautica militare (WASP) della Seconda guerra mondiale sono onorate in questa storia splendidamente illustrata e intrinsecamente affascinante, basata su eventi reali e persone vere. Skyward è raccomandato senza riserve per le biblioteche familiari, scolastiche e comunitarie".

-- Midwest Book Review.

"La grafica di Deng varia da composizioni suggestive che ricordano i manifesti della seconda guerra mondiale a drammatiche vedute di aerei in volo sotto il fuoco nemico".

-- Publishers Weekly.

Seguite le avventure di queste giovani pioniere femminili mentre combattono non solo contro i nemici nei cieli, ma anche contro il sessismo e la disuguaglianza nelle loro stesse squadre, e incontrano leggende come Jackie "Speed Queen" Cochran. Rischiando innumerevoli volte la vita in imprese di incredibile coraggio, le Women Airforce Service Pilots - WASP - della Seconda guerra mondiale sono onorate in questa bella storia basata su eventi reali, illustrata nello stile crudo e dinamico di Sally Deng.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911171881
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Skyward: La storia delle donne pilota nella Seconda Guerra Mondiale - Skyward: The Story of Female...
L'anno è il 1927 e in America, Inghilterra e...
Skyward: La storia delle donne pilota nella Seconda Guerra Mondiale - Skyward: The Story of Female Pilots in WWII

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)