Skulk

Punteggio:   (3,9 su 5)

Skulk (Rosie Best)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Skulk di Rosie Best è un romanzo fantasy YA dal ritmo incalzante, che presenta un'interpretazione unica del mutamento di forma in un'ambientazione londinese contemporanea. La protagonista, Meg, scopre la sua capacità di trasformarsi in volpe e rimane invischiata in un mondo di mutaforma, ognuno con i propri poteri e intrighi politici. Il libro esplora i temi della famiglia, dell'identità e dell'accettazione sullo sfondo dell'azione e degli elementi soprannaturali.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un protagonista fresco e realistico, che ha difetti realistici. La costruzione del mondo è apprezzata per la sua creatività e introduce una varietà di fazioni di mutaforma e la loro storia. Le recensioni sottolineano la trama avvincente, la varietà dei personaggi e la rappresentazione coinvolgente delle lotte personali di Meg accanto agli elementi fantastici. La scrittura è stata notata per le immagini vivide e le sequenze d'azione emozionanti.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che le transizioni tra le scene possono essere stridenti, causando ai lettori una sensazione di disorientamento. Ci sono critiche sulla prevedibilità di alcuni elementi della trama e sulla mancanza di profondità delle storie dei personaggi. Alcuni lettori hanno commentato alcune incongruenze nelle regole del mutamento di forma e hanno trovato alcuni personaggi secondari stereotipati o privi di sviluppo.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Per alcuni la vita di Meg Banks potrebbe sembrare perfetta: vive in un'enorme casa a West London, frequenta una scuola prestigiosa e ha genitori famosi. Solo Meg conosce la verità: la madre tirannica governa la casa e le sue amiche superficiali non parlano d'altro che di ragazzi e di alcol.

L'unica via di fuga di Meg è la sua vita segreta di artista di graffiti. Una sera, mentre è in giro a fare tagging, Meg assiste agli ultimi istanti di vita di una volpe... una volpe che si trasforma in un uomo.

Mentre muore, dona a Meg una bellissima e misteriosa pietra preziosa. Non passa molto tempo prima che Meg si renda conto di aver ereditato anche il suo potere di trasformarsi e trovi un'incredibile nuova libertà nella forma di volpe.

Si immerge nell'oscuro mondo sotterraneo di Londra, territorio dei cinque gruppi di mutaforma in guerra tra loro: lo Skulk, la Rabble, la Conspiracy, l'Horde e il Cluster. Qualcuno, però, vuole la sua pietra preziosa, qualcuno che può piegare la natura al suo volere.

Meg deve scoprire il segreto della pietra e unire i mutaforma prima che il suo sogno di libertà si trasformi in un incubo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908844705
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Skulk
Per alcuni la vita di Meg Banks potrebbe sembrare perfetta: vive in un'enorme casa a West London, frequenta una scuola prestigiosa e ha genitori famosi. Solo Meg conosce la verità: la madre...
Skulk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)