Punteggio:
Skink No Surrender è un romanzo per giovani adulti di Carl Hiaasen che segue un ragazzo di 14 anni di nome Richard che si imbarca in un'avventura con l'eccentrico ex governatore della Florida, Skink, per salvare suo cugino Malley da una situazione pericolosa. Il libro combina umorismo, azione e importanti lezioni di vita sulla fiducia e sulle preoccupazioni ambientali, rendendolo interessante sia per i lettori più giovani che per quelli più anziani.
Vantaggi:Il libro è divertente, pieno di avventure e presenta personaggi simpatici. L'umorismo e le descrizioni vivaci migliorano l'esperienza di lettura. Impartisce lezioni preziose sulla sicurezza online e sulle questioni ambientali. I lettori apprezzano la trama coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi di Richard e Skink. Molti lo trovano adatto a un'ampia gamma di età, compresi i ragazzi delle scuole medie e gli adulti.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse della profondità e della complessità che si trovano nei romanzi per adulti di Hiaasen, trovandolo in qualche modo “annacquato” per un pubblico più giovane. Sono stati menzionati problemi di ritmo, in cui alcune parti della storia si sono trascinate, causando una perdita di suspense. Inoltre, la rappresentazione di alcuni personaggi, in particolare Malley, è stata considerata poco sviluppata e irritante per alcuni lettori.
(basato su 1343 recensioni dei lettori)
Un bestseller del New York Times e un thriller da sbellicarsi dalle risate di Carl Hiaasen che parla di un cugino scomparso, di un governatore mezzo matto, di alligatori giganti e di giustizia...
la giustizia della palude, appunto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)