Skibirds: Avventure della banda del corvo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Skibirds: Avventure della banda del corvo (P. Hathaway Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un avvincente resoconto delle missioni di volo nell'Artico e nell'Antartico, supportato da dettagliate storie di vita reale del tenente colonnello Hathaway, che attinge alla sua vasta esperienza e alle sue ricerche. Il libro è particolarmente interessante per chi è interessato all'aviazione e mette in evidenza il contributo significativo del 109° Stormo di trasporto aereo alla ricerca scientifica in ambienti estremi.

Vantaggi:

Racconti dettagliati e accurati di voli in condizioni estreme, stile di scrittura accattivante, formato facile da leggere con storie brevi, ricerche approfondite, approfondimenti affascinanti sulla logistica delle operazioni polari, si rivolge sia agli appassionati di aviazione che ai lettori generici e include storie personali che risuonano sia con i professionisti che con i veterani.

Svantaggi:

Piccole imprecisioni, come l'errata identificazione di Robert Falcon Scott come “Richard Falcon Scott”, che tuttavia non pregiudicano in modo significativo la qualità complessiva del libro.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Skibirds: Adventures of The Raven Gang

Contenuto del libro:

Scritto dal Ten. Col. Joseph P. Hathaway USAF (in pensione), "Skibirds: Adventures of the Raven Gang" è l'affascinante storia e la storia del 109° Airlift Wing, un'unità della Guardia Nazionale Aerea di New York, di stanza alla Stratton Air National Guard Base, Schenectady, New York.

La missione dello stormo è fornire supporto aereo al programma di ricerca della National Science Foundation sul Circolo Polare Artico e sul Polo Sud. Per le operazioni nell'Artico e nell'Antartide, lo stormo vola con aerei LC-130H Hercules, dotati di carrello di atterraggio a ruota. Il 109° Stormo di Trasporto Aereo è l'unica unità al mondo a volare con questi aerei.

Utilizzando numerosi aneddoti, il libro racconta di missioni pericolose che trasportano scienziati civili, esperti di sopravvivenza e le loro attrezzature in alcune delle località più remote dell'Artico e dell'Antartide. Spesso, non potendo vedere la "skiway" innevata e atterrando su LC-130 equipaggiati con sci, volano all'interno di quella che il tenente colonnello Hathaway descrive come la "palla da ping-pong". È un termine che usa per descrivere l'incapacità di distinguere il terreno dalle nuvole quando si atterra sul campo di neve.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736624517
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Skibirds: Avventure della banda del corvo - Skibirds: Adventures of The Raven Gang
Scritto dal Ten. Col. Joseph P. Hathaway USAF (in pensione),...
Skibirds: Avventure della banda del corvo - Skibirds: Adventures of The Raven Gang

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)