Sketchbook classico: Botaniche: I segreti del disegno d'osservazione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sketchbook classico: Botaniche: I segreti del disegno d'osservazione (Valerie Baines)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato da molti utenti per le sue belle illustrazioni e le utili istruzioni per l'arte botanica con le matite colorate. È considerato una buona risorsa sia per i principianti che per gli artisti autodidatti. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato il contenuto fuorviante e poco approfondito in termini di tecnica e varietà di opere d'arte incluse.

Vantaggi:

Belle illustrazioni, istruzioni facili da seguire, utile per principianti e autodidatti, fornisce una tavolozza di colori e ispira la creatività.

Svantaggi:

Limitata profondità nella tecnica, qualche delusione per la qualità della riproduzione, mancanza di varietà negli esempi di opere d'arte e percezione di un contenuto fuorviante.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Classic Sketchbook: Botanicals: Secrets of Observational Drawing

Contenuto del libro:

Imparate a disegnare bellissimi fiori come i vecchi maestri con l'aiuto di Classic Sketchbook: Botanicals. Migliorate le vostre abilità imparando le tecniche su una pagina ed esercitandovi su quella successiva.

Immaginate di imparare a disegnare rose con Redoute o tulipani con Pieter Brugel. Immaginate di imparare i segreti che hanno fatto sì che i loro dipinti di fiori si distinguessero nelle loro epoche e si distinguano ancora oggi. Classic Sketchbook: Botanicals è un libro d'arte che vi mostra come creare fiori che resisteranno alla prova del tempo, osservando da vicino i dettagli dei grandi dipinti floreali e guidandovi attraverso le tecniche.

Ogni pagina di questo libro unico nel suo genere è composta da due elementi: la pagina di sinistra presenta un'illustrazione ravvicinata di un noto artista del XIX secolo e di quelli precedenti, mentre la pagina di destra, realizzata con un cartoncino di qualità non patinato, è destinata al disegno. In ogni pagina sono presenti anche consigli per l'allenamento, osservazioni e uno schizzo dimostrativo.

Man mano che si procede nel libro, si potranno provare gli stili di diversi artisti e vedere come applicarli al proprio stile personale. Non aspettate a iniziare Imparando dai maestri, diventerete voi stessi dei maestri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631591396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sketchbook classico: Botaniche: I segreti del disegno d'osservazione - Classic Sketchbook:...
Imparate a disegnare bellissimi fiori come i vecchi...
Sketchbook classico: Botaniche: I segreti del disegno d'osservazione - Classic Sketchbook: Botanicals: Secrets of Observational Drawing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)