Skateboard

Punteggio:   (4,5 su 5)

Skateboard (Russell Clark Jonathan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita dello skateboarding attraverso interviste a vari addetti ai lavori durante la prima pandemia. Pur trattando con successo argomenti come la storia dello skateboarding, la creatività, l'inclusività e l'evoluzione del panorama mediatico, è stato criticato per la sua forte attenzione alle figure d'élite, tralasciando le esperienze della comunità skateboarding più ampia.

Vantaggi:

L'autore fornisce spunti preziosi attraverso conversazioni con diverse figure significative del mondo dello skateboard, capitoli ben strutturati che coprono una serie di argomenti importanti e una forte attenzione alla creatività e alla documentazione di questo sport. L'esperienza personale dell'autore come skateboarder di lunga data aggiunge autenticità alla narrazione.

Svantaggi:

Il libro può risultare inaccessibile a causa del gergo dello skateboard che può confondere i non skateboarder. C'è una forte attenzione agli skateboarder d'élite, che può allontanare gli skater medi, portando a una percezione dello skateboarding come sport da spettatori piuttosto che come attività inclusiva. Inoltre, alcuni argomenti potrebbero beneficiare di una gamma più ampia di prospettive, in particolare quelle degli skater emarginati.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Object Lessons è una serie di libri brevi e ben disegnati sulla vita nascosta degli oggetti ordinari.

Come ha fatto lo skateboard a passare da una moda come l'hula-hoop a uno sport olimpico? Lo scrittore e skateboarder Jonathan Russell Clark risponde a questa domanda andando direttamente alle fonti: gli skaters, i proprietari delle aziende e i produttori che hanno reso possibile un'ascesa così improbabile a un successo mondiale. Poiché lo stuntwood (come viene spesso chiamato) non ha mai avuto, come altri sport e discipline, storici dedicati che annotassero informazioni rilevanti e importanti man mano che lo skateboarding progrediva, la vera storia dello skate esiste in un guazzabuglio di video casuali e iconici, di fotografie a pezzi e, soprattutto, nei ricordi sfocati delle persone che hanno vissuto tutto questo. Dalle spiagge della California a Tokyo 2020, lo skateboard ha superato i suoi critici per formare una comunità globale di innovazione, perseveranza e cameratismo.

Object Lessons è pubblicato in collaborazione con una serie di saggi di The Atlantic.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501367489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Skateboard
Object Lessons è una serie di libri brevi e ben disegnati sulla vita nascosta degli oggetti ordinari.Come ha fatto lo skateboard a passare da una moda come...
Skateboard
Un'oasi di orrore in un deserto di noia: Roberto Bolano 2666 (...Afterwords) - An Oasis of Horror in...
Il capolavoro di Bola o allude alla sua vita o...
Un'oasi di orrore in un deserto di noia: Roberto Bolano 2666 (...Afterwords) - An Oasis of Horror in a Desert of Boredom: Roberto Bolano's 2666 (...Afterwords)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)