Situazione giuridica attuale della detenzione preventiva in Germania a seguito della decisione della Corte europea dei diritti dell'uomo del 2009.

Situazione giuridica attuale della detenzione preventiva in Germania a seguito della decisione della Corte europea dei diritti dell'uomo del 2009. (Doreen Pampel)

Titolo originale:

Aktuelle Rechtslage zur Sicherungsverwahrung in Deutschland als Folge der Entscheidung des Europischen Gerichtshofs fr Menschenrechte im Jahr 2009

Contenuto del libro:

Tesi di laurea dell'anno 2017 nell'area tematica Diritto - Diritto penale, voto: 1,3, Hochschule fr angewandte Wissenschaften Landshut, ehem. Fachhochschule Landshut, lingua: tedesco, abstract: Questa tesi di laurea inizia definendo il concetto di detenzione preventiva sulla base della situazione giuridica attuale.

Successivamente, viene discusso lo sviluppo storico della misura al fine di rendere più comprensibile la legge attuale. Verrà poi discussa la sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo del 2009 e le sue conseguenze.

Inoltre, si cerca di rendere più comprensibile il concetto di detenzione preventiva con un esempio pratico. Infine, viene presentata una conclusione personale, che tratta nello specifico gli aspetti positivi e negativi della detenzione preventiva in Germania e come alcuni fattori potrebbero essere migliorati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346379627
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Situazione giuridica attuale della detenzione preventiva in Germania a seguito della decisione della...
Tesi di laurea dell'anno 2017 nell'area tematica...
Situazione giuridica attuale della detenzione preventiva in Germania a seguito della decisione della Corte europea dei diritti dell'uomo del 2009. - Aktuelle Rechtslage zur Sicherungsverwahrung in Deutschland als Folge der Entscheidung des Europischen Gerichtshofs fr Menschenrechte im Jahr 2009

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)