Sitcommentary: Le commedie televisive che hanno cambiato l'America

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sitcommentary: Le commedie televisive che hanno cambiato l'America (A. Robinson Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sitcommentary” di Mark A. Robinson è un'esplorazione completa di come le sitcom abbiano influenzato le norme e le percezioni della società. Sebbene offra una grande quantità di informazioni e di riflessioni nostalgiche, è criticato perché non è focalizzato e tratta l'argomento in modo eccessivamente semplicistico.

Vantaggi:

Fornisce un'analisi approfondita dell'impatto sociale delle sitcom, ricca di fatti interessanti e riferimenti nostalgici. È ben scritto, divertente e considerato una lettura obbligata per gli appassionati di sitcom e per chi è interessato alla storia della televisione.

Svantaggi:

Criticato perché non è focalizzato, contiene errori madornali ed è eccessivamente semplicistico o ripetitivo. Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di profondità e che sarebbe stato più adatto a un blog piuttosto che a un libro completo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sitcommentary: Television Comedies That Changed America

Contenuto del libro:

Da I Love Lucy a Black-ish, le sitcom hanno spesso aperto la strada al cambiamento sociale. La commedia televisiva è stata a lungo in prima linea nell'evoluzione delle questioni sociali in America.

C'è qualcosa nella commedia che rende le questioni difficili più appetibili: l'umorismo è uno strumento efficace per presentare idee che portano al cambiamento sociale. Da I Love Lucy, che ha introdotto la prima gravidanza televisiva, a Will & Grace, che ha normalizzato i personaggi gay, la situation comedy ha sfidato il pubblico a rivedere i costumi sociali e a rimodellare il modo in cui pensiamo al mondo in cui viviamo. In Sitcommentary: Television Comedies That Changed America, Mark A.

Robinson esamina più di tre dozzine di programmi che hanno affrontato questioni sociali, dagli anni Quaranta a oggi. L'autore esamina gli show che hanno spesso affrontato argomenti scottanti nel corso delle loro trasmissioni - come All in the Family, Maude e Black-ish - così come i programmi con episodi speciali che hanno affrontato un problema sociale come l'ageismo, la classe, il genere, la razza o l'orientamento sessuale.

Tra le sitcom più importanti di cui si parla in questo volume ci sono show amatissimi come La famiglia Brady, Un mondo diverso, I fatti della vita, Le ragazze d'oro, Good Times, I Jefferson, Mary Tyler Moore Show, M*A*S*H, Modern Family, Murphy Brown, Un giorno alla volta, Roseanne e Soap. Ognuno di essi ha abbattuto barriere e facilitato la discussione, il dibattito e l'evoluzione sociale in America.

Disposti in ordine cronologico, questi programmi televisivi hanno influenzato le masse affrontando temi difficili o accendendo i riflettori su argomenti tabù. Con discussioni su alcuni dei programmi più popolari di tutti i tempi, Sitcommentary si rivolge ai fan di questi show e a chiunque sia interessato alla storia culturale dell'America e della televisione americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538114193
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sitcommentary: Le commedie televisive che hanno cambiato l'America - Sitcommentary: Television...
Da I Love Lucy a Black-ish, le sitcom hanno spesso...
Sitcommentary: Le commedie televisive che hanno cambiato l'America - Sitcommentary: Television Comedies That Changed America
Sitcommentary: Le commedie televisive che hanno cambiato l'America - Sitcommentary: Television...
Da I Love Lucy a Black-ish, le sitcom hanno spesso...
Sitcommentary: Le commedie televisive che hanno cambiato l'America - Sitcommentary: Television Comedies That Changed America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)