Sistemi informativi geografici

Sistemi informativi geografici (Colby Blair)

Titolo originale:

Geographic Information Systems

Contenuto del libro:

Un sistema informativo geografico (GIS) è una tecnologia moderna progettata per acquisire, analizzare, archiviare e manipolare dati geografici o spaziali.

I GIS possono essere utilizzati per modificare i dati nelle mappe, creare query interattive, analizzare le informazioni spaziali, ecc. Queste applicazioni dei GIS consentono di fornire servizi abilitati alla localizzazione, che dipendono dalla visualizzazione e dall'analisi.

Tali servizi sono utili in diverse aree della scienza, dell'ingegneria, della difesa, dello sviluppo sostenibile, dei trasporti, della climatologia, delle telecomunicazioni, ecc. I GIS possono essere applicati, tra l'altro, per l'analisi dei dati, la modellazione idrologica, la modellazione topologica, la produzione di dati e la cartografia. Questo libro illustra i concetti e i modelli innovativi relativi agli sviluppi futuri dei sistemi informativi geografici.

Illustra le nuove tecniche e le loro applicazioni in modo multidisciplinare. In questo libro è stato fatto uno sforzo costante per rendere la comprensione dei difficili concetti dei sistemi informativi geografici il più semplice e informativo possibile per i lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632387004
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sistemi informativi geografici - Geographic Information Systems
Un sistema informativo geografico (GIS) è una tecnologia moderna progettata per acquisire,...
Sistemi informativi geografici - Geographic Information Systems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)