Computer Systems: Modeling and Analysis
Un sistema informatico è costituito da diversi componenti, tra cui dispositivi di input e output, un'unità di elaborazione centrale (CPU), dispositivi di archiviazione e memoria. Tutti questi componenti lavorano insieme come un'unica unità per produrre il risultato desiderato.
Un sistema informatico può essere di varie dimensioni e forme. Può andare da un server di fascia alta a un computer portatile, un desktop personale, uno smartphone o un tablet. Un modello di sistema è uno strumento che prevede le prestazioni di un sistema in circostanze variabili.
La modellazione del sistema si riferisce a un processo che prevede lo sviluppo di modelli astratti di un sistema, in cui ogni modello presenta una visione diversa del sistema stesso. Si tratta di rappresentare un sistema utilizzando un qualche tipo di notazione grafica, che può essere utilizzata dagli analisti per comprendere la funzionalità del sistema.
Il processo di osservazione dei sistemi a fini di risoluzione dei problemi o di sviluppo è noto come analisi dei sistemi. I metodi di modellazione probabilistica sono applicati nello studio dei sistemi informatici. I modelli possono essere analizzati utilizzando modelli di teoria delle code o processi stocastici.
Questo libro si propone di fare luce sulla modellazione e sull'analisi dei sistemi informatici. Sarà una preziosa fonte di riferimento per i laureati e gli studenti post-laurea.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)