Sistemi embedded Pro Linux

Punteggio:   (3,7 su 5)

Sistemi embedded Pro Linux (Gene Sally)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono una prospettiva mista sul libro sullo sviluppo di sistemi Linux embedded. Mentre alcuni utenti lo trovano indispensabile per la realizzazione di build Linux personalizzate e ne apprezzano il valore didattico, numerosi reclami evidenziano errori, contenuti obsoleti e problemi di chiarezza delle istruzioni tecniche.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'ampia copertura dello sviluppo di Embedded Linux, il valore educativo sia per i principianti che per gli sviluppatori esperti, l'approccio ben strutturato e orientato al progetto e le informazioni aggiornate. Include consigli pratici sulla scelta delle schede e degli ambienti di sviluppo e una guida completa sul debug e la distribuzione delle applicazioni.

Svantaggi:

Molte recensioni esprimono insoddisfazione per i numerosi errori tecnici e refusi presenti nel libro, che lo rendono difficile da seguire. Si teme che alcuni capitoli possano sembrare affrettati o obsoleti, generando confusione. Alcuni utenti consigliano di attendere una seconda edizione per risolvere questi problemi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pro Linux Embedded Systems

Contenuto del libro:

Quando ho iniziato ad occuparmi di Linux embedded quasi dieci anni fa, la domanda era: "Dovrei usare un sistema operativo? "Scegliere Linux significava spesso fare il porting del sistema operativo per farlo funzionare sull'hardware di destinazione e costruire gli strumenti necessari per farlo. Molto è cambiato nel corso degli anni, al punto che Linux viene scelto di default per molti progetti e le decisioni ruotano attorno alle caratteristiche del sistema operativo che possono essere utilizzate nel progetto.

Oggi la domanda è: "Come devo configurare la mia distribuzione Linux? "In termini tecnologici, si tratta di un cambiamento sismico nell'atteggiamento degli sviluppatori in un arco di tempo molto breve. Linux è così pervasivo nello spazio embedded che i processori e le schede embedded vengono forniti con Linux di default.

Gli acquirenti si aspettano semplicemente che la scheda avvii Linux e che gli strumenti necessari per lo sviluppo embedded siano forniti insieme all'hardware. A differenza di quanto accadeva agli albori di Linux, come sviluppatore non dovrete eseguire il porting di Linux sulla vostra scheda, ma piuttosto configurare un kernel Linux già funzionante e un file system root in modo che si adattino alla vostra applicazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781430272274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sistemi embedded Pro Linux - Pro Linux Embedded Systems
Quando ho iniziato ad occuparmi di Linux embedded quasi dieci anni fa, la domanda era: "Dovrei usare un...
Sistemi embedded Pro Linux - Pro Linux Embedded Systems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)