Sistemi di sofferenza: La dispersione e la negazione dell'asilo

Sistemi di sofferenza: La dispersione e la negazione dell'asilo (Jonathan Darling)

Titolo originale:

Systems of Suffering: Dispersal and the Denial of Asylum

Contenuto del libro:

Tra le molte crudeltà messe in atto dallo Stato nei confronti dei rifugiati e dei richiedenti asilo, la detenzione e la deportazione sono le più presenti nella coscienza popolare. Ma c'è una terza pratica, che perpetua una violenza più lenta, che rimane nascosta: la dispersione.

Jonathan Darling fornisce il primo resoconto dettagliato di come la dispersione - il sistema di alloggio e supporto per i richiedenti asilo e i rifugiati in Gran Bretagna - sostenga e produca modelli di violenza, sofferenza e abiezione sociale. Esplora l'evoluzione della dispersione come processo privatizzato, dai primi contratti di alloggio per richiedenti asilo esternalizzati nel 2012 alla nuova ondata di esternalizzazione perseguita oggi dal Ministero degli Interni. Basandosi su sei anni di ricerche sul sistema di dispersione britannico e mettendo in primo piano le voci e le esperienze di rifugiati e richiedenti asilo, Darling sostiene che la dispersione ha svolto un ruolo centrale nella cancellazione dell'asilo dall'attenzione pubblica.

Systems of Suffering è uno strumento fondamentale nell'arsenale di coloro che lottano per chiedere conto al governo della violenza delle sue politiche e pratiche in materia di asilo. Tra le molte crudeltà messe in atto dallo Stato nei confronti dei rifugiati e dei richiedenti asilo, la detenzione e la deportazione sono le più presenti nella coscienza popolare.

Ma c'è una terza pratica, che perpetua una violenza più lenta, che rimane nascosta: la dispersione. Jonathan Darling fornisce il primo resoconto dettagliato di come la dispersione - il sistema di alloggio e supporto per i richiedenti asilo e i rifugiati in Gran Bretagna - sostenga e produca modelli di violenza, sofferenza e abiezione sociale. Esplora l'evoluzione della dispersione come processo privatizzato, dai primi contratti di alloggio per richiedenti asilo esternalizzati nel 2012 alla nuova ondata di esternalizzazione perseguita oggi dal Ministero degli Interni.

Basandosi su sei anni di ricerche sul sistema di dispersione britannico e mettendo in primo piano le voci e le esperienze di rifugiati e richiedenti asilo, Darling sostiene che la dispersione ha svolto un ruolo centrale nella cancellazione dell'asilo dall'attenzione pubblica. Systems of Suffering è uno strumento fondamentale nell'arsenale di coloro che lottano per chiedere conto al governo della violenza delle sue politiche e pratiche in materia di asilo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745340470
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città santuario e lotte urbane: Ridimensionare migrazioni, cittadinanza e diritti - Sanctuary cities...
Questo libro riunisce un gruppo interdisciplinare...
Città santuario e lotte urbane: Ridimensionare migrazioni, cittadinanza e diritti - Sanctuary cities and urban struggles: Rescaling migration, citizenship, and rights
Città santuario e lotte urbane: Ridimensionamento della migrazione, della cittadinanza e dei diritti...
Questo libro riunisce un gruppo interdisciplinare...
Città santuario e lotte urbane: Ridimensionamento della migrazione, della cittadinanza e dei diritti - Sanctuary Cities and Urban Struggles: Rescaling Migration, Citizenship, and Rights
Sistemi di sofferenza: Dispersione e negazione dell'asilo - Systems of Suffering: Dispersal and the...
Elegante e inquietante. Un'analisi brillante della...
Sistemi di sofferenza: Dispersione e negazione dell'asilo - Systems of Suffering: Dispersal and the Denial of Asylum
Sistemi di sofferenza: La dispersione e la negazione dell'asilo - Systems of Suffering: Dispersal...
Tra le molte crudeltà messe in atto dallo Stato...
Sistemi di sofferenza: La dispersione e la negazione dell'asilo - Systems of Suffering: Dispersal and the Denial of Asylum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)