Sistemi di giustizia penale: Regole di esclusione

Sistemi di giustizia penale: Regole di esclusione (Otis Saxton)

Titolo originale:

Criminal Justice Systems: Exclusionary Rules

Contenuto del libro:

Ci sono alcuni comportamenti nella società che sono considerati in violazione delle leggi stabilite. Per mantenere la legge e l'ordine, la struttura legale del Paese criminalizza tali comportamenti.

Il diritto penale serve come strumento principale per combattere il crimine, punire e riformare i criminali e mantenere la legge e l'ordine nella società. I sistemi di giustizia penale si riferiscono alle agenzie governative che hanno il compito di far rispettare la legge, giudicare i reati e correggere la condotta criminale. Queste agenzie sono state istituite per mantenere il controllo sociale e introdurre riforme.

L'applicazione della legge, l'azione penale, i tribunali, la correzione e la riabilitazione sono componenti importanti del sistema di giustizia penale. I suoi obiettivi principali sono prevenire il verificarsi del reato, punire e riabilitare i trasgressori, risarcire le vittime e dissuadere i criminali dal commettere atti illeciti in futuro.

Negli Stati Uniti, la regola dell'esclusione è una legge costituzionale che impedisce l'uso in tribunale di prove ottenute dal governo in violazione dei diritti costituzionali di un imputato. Questo libro presenta studi relativi ai sistemi di giustizia penale e alle regole di esclusione che sono di estrema importanza nei tempi moderni.

Il suo ampio contenuto fornisce ai lettori una comprensione approfondita dell'argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647253769
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sistemi di giustizia penale: Regole di esclusione - Criminal Justice Systems: Exclusionary...
Ci sono alcuni comportamenti nella società che sono...
Sistemi di giustizia penale: Regole di esclusione - Criminal Justice Systems: Exclusionary Rules

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)