Sistemi di giustizia penale a confronto: Prospettive globali e locali

Punteggio:   (3,9 su 5)

Sistemi di giustizia penale a confronto: Prospettive globali e locali (M. Shahidullah Shahid)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Comparative Criminal Justice Systems: Global and Local Perspectives

Contenuto del libro:

Scritto per gli studenti di giustizia penale, Sistemi di giustizia penale comparati: Global and Local Perspectives esamina la natura del crimine e della giustizia in diversi paesi e culture del Nord America, Europa, Asia, Africa e America Latina. Utilizzando un approccio topico, confronta i diversi sistemi di criminalità e giustizia in termini di differenze e somiglianze con le leggi e le istituzioni della giustizia penale moderna, concentrandosi sugli Stati Uniti come standard di confronto.

Esaminando i diversi sistemi di giustizia penale in termini di peculiarità locali e comprendendo il loro cambiamento e la loro continuità, i lettori potranno acquisire una prospettiva internazionale a tutto tondo dei diversi sistemi di giustizia penale del mondo. Caratteristiche principali: -Esplora la nascita della criminologia moderna e del sistema di giustizia penale nel XIX secolo. È fondamentale che gli studenti comprendano la storia dei sistemi moderni per comprendere appieno la diversa natura dei principali sistemi legali odierni, concentrandosi sugli Stati Uniti come standard di confronto.

-Utilizza un approccio topico per esaminare i sistemi di giustizia penale in diversi Paesi di Europa, Asia, Africa e America Latina, includendo punti di vista comparati su applicazione della legge, sistemi giudiziari, correzioni, giusto processo, perquisizioni e sequestri. -Include discussioni sui processi comparati di criminalizzazione e depenalizzazione su temi quali la violenza domestica, l'abuso di minori, l'omosessualità e le molestie sessuali.

-Discute i nuovi crimini globali e il loro impatto sui sistemi di giustizia penale moderni e tradizionali, tra cui il traffico di esseri umani, il commercio sessuale globale, il traffico illegale di droga, il traffico illegale di armi militari convenzionali, il riciclaggio di denaro, la criminalità informatica e il terrorismo globale. -Le domande di discussione assicurano che gli studenti afferrino i concetti teorici fondamentali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781449604257
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La politica criminale in America: Leggi, istituzioni e programmi, seconda edizione - Crime Policy in...
La seconda edizione di Crime Policy in America...
La politica criminale in America: Leggi, istituzioni e programmi, seconda edizione - Crime Policy in America: Laws, Institutions, and Programs, Second Edition
Sociologia per la nuova tribù dell'era digitale: Un'introduzione - Sociology for the New Tribe of...
Basato sulla consapevolezza che l'era digitale ha...
Sociologia per la nuova tribù dell'era digitale: Un'introduzione - Sociology for the New Tribe of the Digital Age: An Introduction
Sistemi di giustizia penale a confronto: Prospettive globali e locali - Comparative Criminal Justice...
Scritto per gli studenti di giustizia penale,...
Sistemi di giustizia penale a confronto: Prospettive globali e locali - Comparative Criminal Justice Systems: Global and Local Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)