Networked Control Systems with Their Application in Industry
Una tendenza recente nei sistemi di controllo in rete è quella di interconnettere gli elementi distribuiti mediante una rete di trasmissione multipunto, invece di utilizzare i tradizionali collegamenti punto-punto. Nell'ambito dei sistemi di comunicazione industriale, le reti industriali sono destinate in particolare all'interconnessione di controllori di processo, sensori e attuatori, ai livelli inferiori della gerarchia dell'automazione di fabbrica.
È noto che i vincoli temporali sono più stringenti man mano che si scende nella gerarchia dell'automazione. In questo libro, consideriamo l'applicazione di un sistema di controllo in rete nel suo ambiente industriale.
Alcuni fattori come il ritardo del ciclo dei messaggi, i ritardi di accesso e di accodamento, il tempo di trasmissione (lunghezza del frame/velocità di trasmissione) e il tempo di elaborazione del protocollo hanno tutti effetti sulle prestazioni del controllo. (Nova)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)