Sistemi complessi: Riassunti dei gruppi di lavoro

Sistemi complessi: Riassunti dei gruppi di lavoro (Academies National)

Titolo originale:

Complex Systems: Task Group Summaries

Contenuto del libro:

La Keck Futures Initiative delle Accademie Nazionali è stata lanciata nel 2003 per stimolare nuove modalità di indagine scientifica e abbattere le barriere concettuali e istituzionali alla ricerca interdisciplinare. Alla Conferenza sui sistemi complessi, i partecipanti sono stati suddivisi in dodici gruppi di lavoro interdisciplinari. I gruppi hanno trascorso nove ore nell'arco di due giorni esplorando diverse sfide all'interfaccia tra scienza, ingegneria e medicina.

I gruppi comprendevano ricercatori di scienza, ingegneria e medicina, nonché rappresentanti di agenzie di finanziamento pubbliche e private, università, aziende, riviste e media scientifici. I gruppi dovevano affrontare la sfida di comunicare e lavorare insieme partendo da competenze e prospettive diverse, nel tentativo di risolvere problemi complicati e interdisciplinari in tempi relativamente brevi.

I riassunti contenuti in questo volume descrivono il problema e delineano l'approccio adottato, includendo le ricerche necessarie per comprendere la scienza fondamentale alla base della sfida, il piano proposto per l'ingegnerizzazione dell'applicazione, il ragionamento seguito e i benefici per la società derivanti dalla soluzione del problema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780309137256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:122

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sistemi complessi: Riassunti dei gruppi di lavoro - Complex Systems: Task Group Summaries
La Keck Futures Initiative delle Accademie Nazionali...
Sistemi complessi: Riassunti dei gruppi di lavoro - Complex Systems: Task Group Summaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)